Percorso formativo per venditori SALES MASTER: Tecniche avanzate di vendita

Finalità
Comprendere la vendita come processo di consulenza personalizzata
Aumentare la propria efficacia di venditore
Riflettere sugli errori fondamentali negli approcci di vendita
Passare da una vendita di contenuto a una vendita di processo
Creare un progetto di miglioramento del proprio modello di vendita
Imparare a riconoscere i tratti caratteriali del cliente per portare a termine una vendita di successo mantenendo una forte centratura sui bisogni e sulle caratteristiche dell’interlocutore
Utilizzare un modello efficace di analisi del carattere
Adeguare le proprie strategie e modalità di vendita alle caratteristiche personali del cliente
Utilizzare le risorse della comunicazione efficace all’interno del processo di vendita
Riflettere su punti di forza e aree di miglioramento della propria modalità comunicativa
Capire il bisogno e la motivazione profondi del cliente
Utilizzare un modello efficace di feedback
Riflettere su punti di forza e aree di miglioramento nella propria modalità di gestione del tempo
Utilizzare un modello efficace di gestione del tempo
Legare la gestione del tempo all’efficacia della gestione del processo di vendita
Trasformare il tempo da vincolo a risorsa nella vendita
Saper leggere i segnali del cliente in termini tempestivi e individuare le leve d’acquisto
Rendere fluido e naturale il processo di vendita
Gestire le obiezioni e le resistenze del cliente difficile
Riconoscere e affrontare le resistenze del cliente
Aggirare i meccanismi difensivi che rischiano di frenare il processo di vendita
Mantenere alto il livello di soddisfazione della clientela e averne cura
Analizzare il livello di soddisfazione del cliente nel tempo
Organizzare un piano di visita-cliente
Personalizzare il post-vendita rispetto alle caratteristiche caratteriali del cliente
Comprendere e analizzare le possibili leve d’acquisto ulteriori del cliente
Monitorare il livello di qualità percepita nel corso del tempo
Formulare degli strumenti (report, questionari) ad hoc per confrontarsi con il cliente
Come proporre nuovi servizi nel post vendita
Gestire lamentele e criticità nel post vendita
Garantire al cliente un processo di feedback costante
Saper leggere tempestivamente i segnali di insoddisfazione del cliente
Creare un progetto di miglioramento del servizio post vendita in termini personalizzati

Docente
dott. Giovanni Tavaglione (realizza progetti di selezione, gestione e sviluppo delle risorse umane per grandi aziende nazionali e internazionali a partire da metodologie innovative e fortemente esperienziali.);

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