Data | Ora di inizio | Ora di fine |
Destinatari
Operatori delle funzioni acquisti, logistica e gestione materiali. Appartenenti alle diverse funzioni Aziendali che hanno la necessità di interagire con gli acquisti.
Finalità
Presentare le modalità più idonee per una corretta attività e i comportamenti più appropriati al fine di rendere l'operatività della funzione adeguata alle esigenze dell'azienda e del mercato. Evidenziare le opportunità di miglioramento legate ad una spiccata tendenza all'interfunzionalità. Illustrare le possibili applicazioni delle tecnologie informatiche.
Contenuti
Il ruolo degli acquisti
I due ruoli degli acquisitori
L'iter di acquisto
Il flusso delle informazioni ed i vincoli operativi
L'integrazione con le funzioni aziendali
Le modalità operative
La conoscenza e la classificazione dei prodotti acquistati
La documentazione degli acquisti
Prezzo e costo di acquisto
Il Lead Time
Il rapporto con i fornitori
La razionalizzazione del parco fornitori
Le diverse tipologie degli acquisti ed i relativi contratti
Gli obiettivi da perseguire
Il supporto delle tecnologie informatiche
Docente
dott. Roberto de Luca (Direttore logistica in aziende nazionali e multinazionali, docente presso l'Università degli Studi di Padova.);
© 2017 Confindustria Udine. Tutti i diritti riservati - Confindustria Udine - Largo Carlo Melzi, 2 - 33100 Udine Tel. 0432 2761 - fax 0432 509969 - e-mail: info@confindustria.ud.it - PEC: info@pec-confindustria.ud.it - C.F. 80001910308 - Credits