L'innovazione a sostegno dei processi di cambiamento

Finalità
Sensibilizzare all'obbligo del cambiamento vissuto positivamente, fornire la metodologia dei cinque passaggi per mantenere costante la tensione al cambiamento, re-ingegnerizzare la strategia gestionale per sviluppare creatività ed innovazione per sostenere la competizione e focalizzare le attività sui team progettuali.

Contenuti
Gli otto elementi che acuiscono la crisi
I rischi e le opportunità (SWOT analisi e Campioni Nascosti)
Il cambiamento come driver per la formulazione di strategie vincenti
Creatività, inventività, innovazione inerziale ed incrementale.
Innovazione di prodotto, di processo e di mercato
La trappola della dimensione aziendale
Il PLACCED come obiettivo
Le applicazioni operative del project management
Esercitazioni e H.C.

Docente
ing. Luigi Pastore (consulente di Direzione nell'area Acquisti, Vendite e Comunicazione);

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni

Nessun convegno in programma