Come affrontare un controllo ambientale

Destinatari
Responsabili aziendali e tecnici preposti al rispetto degli obblighi e degli adempimenti previsti dalla normativa, consulenti ambientali

Finalità
Fornire all'azienda gli strumenti tecnico-giuridici più adeguati per dimostrare ad eventuali controlli di essere nella piena conformità normativa.

Contenuti
1° giornata - Rifiuti e sottoprodotti, Consorzi obbligatori, terre e rocce da scavo, scarichi idrici ed emergenze ambientali, emissioni in atmosfera ed acustiche;
dr.ssa Claudia Silvestro e ing. Alessandra Tonelli

2°giornata - REACH, gestione delle schede di sicurezza.
dr Antonello Poles

Docente
Claudia Silvestro - Responsabile Ambiente - Confindustria Udine
Alessandra Tonelli - ingegnere ambientale con oltre 15 anni di esperienza nel settore dell'inquinamento industriale.
Attualmente svolge la libera professione accompagnando le imprese private in percorsi di conformità ambientale relativi alle matrici acqua, aria e suolo. Si occupa di gestione dei rifiuti industriali e di impianti di recupero degli stessi, di rischio chimico nell'industria.

dr Antonello Poles - Tecnico della Prevenzione con attribuite funzioni di Polizia Giudiziaria dall'anno 2002 – Vigilanza applicazione norma vigente in tema di igiene e sicurezza – Svolgimento indagini di rilevanza penale per conto della Magistratura in caso di infortuni sul lavoro.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni