Come argomentare e chiudere le vendite

Destinatari
Agenti, procacciatori, venditori interni, chiunque svolga attività di vendita

Finalità
Migliorare la capacità di chiudere il contratto. Fornire le nozioni chiave per argomentare la proposta e chiudere la vendita. Indicare le tecniche per aumentare l'efficacia dell'argomentazione, per superare le obiezioni in fase di chiusura e per facilitare la conclusione del contratto. Sviluppare il giusto atteggiamento mentale per chiudere la vendita.

Contenuti
La comprova: cos'è – Obbiettivo della comprova – L'importanza di saper argomentare la proposta al cliente – L'obbiettivo dell'argomentazione – Come fare un'argomentazione efficace – L'importanza di essere creativi – Quando presentare il prezzo - La conclusione della vendita – Il cliente reticente: le obiezioni alla chiusura – Le obiezioni sul prezzo - Come favorire la conclusione - Esempi pratici

Docente
Alessandro Fumo - Sales strategist specializzato da oltre vent'anni nel settore della formazione e sviluppo vendite. Laureato in giurisprudenza con indirizzo commerciale, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale. Esperto di vendita negoziale affianca l'imprenditore nelle definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.

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