Social Media Marketing Mobile - Strategie online marketing avanzato, direttamente dal tuo cellulare

Destinatari
Il corso è ideale per Imprenditori, Direttori Generali, Direzioni Commerciali, Redazioni Aziendali, Direttori Creativi, Responsabili Comunicazione Aziendale. Per ottenere il massimo dal corso, è richiesta una certa dimestichezza di utilizzo dello smartphone e il web. Ma anche il neofita potrà giovare della parte teorica del corso, imparando a valutare il lavoro di comunicazione che i suoi collaboratori attivano per l'azienda.

Finalità
Una comunicazione efficace non richiede ore passate dietro allo schermo di un computer a digitare lunghi testi. In questo corso imparerai il metodo che ti permette di gestire un'intera campagna di marketing dal tuo smartphone. Utilizzerai nuovi strumenti e app che ti permettono di pubblicare in pochi secondi immagini e video coinvolgenti. Applicherai flussi di lavoro in cui nulla è lasciato al caso.
Scoprirai come lo smartphone sia il migliore alleato nell'applicare l'instant marketing che piccoli e grandi marchi praticano con successo da anni per stimolare le interazioni con gli utenti prima e dopo l'acquisto.
Spesso vediamo lo smartphone come un dispositivo per il consumo di informazione e consideriamo il computer più adatto alla produzione di contenuto. Un PC ha la tastiera estesa, uno schermo più ampio, un sistema di file semplice da navigare. È vero. Ma è anche vero il contrario. I contenuti prodotti con lo smartphone tendono ad essere più diretti, brevi, incisivi, puntuali, meno filtrati e quindi più veri ed efficaci. Lo smartphone è sempre con noi ed elimina le scuse che diamo a noi stessi per rimandare la produzione di contenuto. Non dobbiamo attendere di trovarci al PC, il contenuto possiamo produrlo subito.
Uno smartphone senza un piano d'azione e un arsenale di app e strumenti dedicati torna presto ad essere uno gadget di mero consumo. Ora è il momento di creare il tuo piano di azione e rifornire l'arsenale di app. Perché quella del mobile è una rivoluzione che dev'essere cavalcata, non subita.

Contenuti
Alla fine del corso i partecipanti sapranno pianificare una comunicazione efficace mobile per la propria azienda. Potranno scegliere le piattaforme (facebook, twitter, instagram, snapchat…) sulle quali puntare in funzione dei risultati e il target di persone da raggiungere. Sapranno costruire post testuali e multimediali, creare un calendario di pubblicazione, impostare strumenti per effettuare sistematicamente A/B test e misurare i risultati. Tutto, interamente, dal proprio smartphone. Il filo rosso che collega l'intero corso è l'approccio strategico alla comunicazione seguendo il modello delle 6 ‘C' della comunicazione (Conosci, Crea, Coinvolgi, Converti, Coltiva, Consolida).

Docente
Federico Vitiello - Digital Strategist, si occupa di comunicazione online da oltre 10 anni.
Docente di Social Media Marketing, SEO e strategie digitali per diversi enti e aziende. Il suo spirito imprenditoriale l'ha portato a co-fondare Pubblicami.com, startup innovativa che fornisce alle PMI strumenti di web marketing usabili perfino da principianti totali. E dalla sua anima giocosa e creativa sono nati gli occhiali MOOD, compatibili con i famosi mattoncini LEGO, personalizzabili infinite volte.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni

Nessun convegno in programma