L'arte del passaparola: impara le regole pratiche per far parlare di te e della tua attività

Destinatari
Negli ultimi anni, avrai sicuramente osservato che i tuoi clienti sono sempre più esigenti, la modifica è d'obbligo e la personalizzazione diventa una regola. Inoltre chi si trova ad operare in ogni settore, si trova di fronte ad una clientela diversificata: fornitori, consulenti e gli stessi progettisti. Il passaparola, come dimostrano molte indagini di settore, è il canale preferenziale per farti raggiungere da chi vuole ottenere la soluzione più adatta alle sue esigenze ed è quindi la “campagna di marketing più efficacie E' il momento di concentrarti su come catturare contatti qualificati, guadagnare la loro fiducia e il loro rispetto e spingerli a parlare di ciò che fai. L'obiettivo del corso è mostrarti come fare. Liberi professionisti, imprenditori, commerciali, responsabili vendite, venditori, agenti.

Finalità
Capire che cosa spinge le persone a parlare della tua attività
Presentare gli ingredienti che devono essere presenti perché il passaparola possa diffondersi.
Creare un piano d'azione perché la gente parli di te e della tua attività

Contenuti
Impara a far parlare di te e della tua attività
Scopri le quattro regole del passaparola
Riconosci le motivazioni alla base che muovono il passaparola
Evita cosa riduce il poter del passaparola
Far diffondere il tuo messaggio presso clienti, consulenti e progettisti
Riconosci chi può aiutarti nel far parlare di te: i connettori, gli esperti di mercato ed i venditori
Aumenta la capacità di far presa con un messaggio memorabile e di forte impatto
Prepara un contesto ottimale per ottenere una disposizione favorevole del tuo cliente.
Utilizzare gli strumenti per far diffondere il messaggio più velocemente e diffusamente
Scegliere chi parlerà di te ai suoi contatti: amici o conoscenti.
Trova l'argomento, il vantaggio competitivo offerto ai tuoi clienti, per far parlare di te
Facilita la circolazione del messaggio con un piano dettagliato e coerente

Docente
Demetrio Praticò - Ingegnere chimico, svolge l'attività di consulente dal 2001, dopo aver ricoperto ruoli operativi in società multinazionali, diventa consulente e formatore per quei progetti dove è richiesta un'alta prestazione soprattutto in ambito relazionale, di comunicazione e di leadership.
Come consulente ha collaborato con aziende di ogni dimensione e settore merceologico accompagnandole in processi di riorganizzazione, di formazione e di crescita delle competenze del personale.
Da trainer, collabora con i più importanti centri di formazione italiani, le associazioni territoriali di Confindustria e Confcommercio riguardo tutte le tematiche formative legate allo sviluppo del business, alla gestione delle attività commerciali e alla negoziazione dei contratti di fornitura.

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