Data | Ora di inizio | Ora di fine |
Destinatari
Responsabili commerciali, ufficio vendite, capi area, responsabili amministrativi, direttori generali e titolari
Finalità
Acquisire le tecniche di comunicazione necessarie ad ottenere un efficace recupero dei crediti
Contenuti
Principi comportamentali alla base di una politica efficace di recupero crediti Assertività come elemento fondamentale del processo comunicativo Le differenti modalità di sollecito: telefono, email, lettera Tecniche di comunicazione efficace per il sollecito telefonico Comunicazione telefonica: gestire le tre fasi della telefonata Tecniche di comunicazione telefonica nel recupero crediti: errori da evitare Gestione delle telefonate difficili Uso della lettera di sollecito nel recupero crediti Come scrivere per essere compresi chiaramente Tracciare e monitorare i propri progressi
Docente
dr.ssa Laura Padovani - Coach professionista dal 2015 con successiva iscrizione presso A.Co.I Associazione Coaching Italia. Si è occupata in azienda di amministrazione, gestione risorse umane, sicurezza formazione e gestione personale per oltre 20 anni. Ha conseguito nel 2006 il diploma di Naturopata con indirizzo psicosomatico. Ha realizzato come trainer numerosi corsi relativi alle tematiche time management, comunicazione efficace e assertiva e neuro-marketing. Ha conseguendo la qualifica di Life e Business Coach. Dal 2018 collabora con Marco Redaelli & Associati S.r.l. in qualità di Docente e Consulente.
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