WEBINAR - Come costruire un piano editoriale per Facebook - Definire e impostare il piano editoriale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali

Destinatari
Il corso è si rivolge a chiunque abbia bisogno di mettere ordine nella comunicazione social propria o della propria impresa: ma anche chi sta per iniziare e vuole trovare un buon punto di partenza per non cominciare con il piede sbagliato. Per partecipare a questo corso è necessario conoscere la maggior parte dei formati di Facebook e Instagram.

Finalità
Organizzare e pianificare la comunicazione social: saper utilizzare i formati migliori, costruire un workflow intelligente, creare testi efficaci e utilizzare il content mix per vivacizzare Pagine e Profili.

Contenuti
Possibili argomenti per la comunicazione aziendale; strumenti per la pianificazione e l'organizzazione del lavoro; creazione del piano editoriale tenendo conto delle strategie algoritmiche e del content mix; laboratorio pratico con esercitazioni guidate.

Docente
Fosca Pozzar Colinassi - Dal 2013 lavora come freelance nell'ambito della comunicazione culturale, gestendo pagine e profili social per eventi di alto profilo in regione: è stata social media team coordinator per le ultime due edizioni di Far East Film Festival; Facebook team manager per pordenonelegge nel 2013, 2014 e 2016; e ha contribuito a curare i social per Mittelfest - Cividale del Friuli e per l'ultima edizione di Trieste Science+Fiction. Negli ultimi anni alla comunicazione culturale si è affiancato un lavoro parallelo nell'ambito dei social media per le aziende, sia in termini di creazione e gestione dei contenuti, sia di consulenze e formazione.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni

Nessun convegno in programma