Destinatari
Titolari e impiegati di piccole e medie imprese che abbiano il desiderio di costruire o rinnovare il proprio brand e la propria identità sui supporti tradizionali e digitali.
Finalità
L'uso delle parole, la conoscenza del significato di esse e della loro portata emotiva è sempre stato fondamentale per la buona comunicazione di un marchio. Con la grande influenza del mondo digitale lo è sempre di più. Il breve corso intende porre le basi per imparare cosa si può e cosa non si deve fare con le parole quando si vuole raccontare con efficacia la propria attività.
Contenuti
- La forza delle parole
- Il contesto
- La sintesi
- Il canale d'uso
- Esempi di branding
- Domande e brainstorming con i partecipanti
Docente
Clara Giangaspero - Si occupa di comunicazione dal 2003 ed è titolare di ConnectEventi, azienda specializzata in organizzazione, comunicazione e ufficio stampa di eventi. Fornisce consulenze di branding, di pianificazione, di promozione e comunicazione; si occupa di ufficio stampa e di pubbliche relazioni con particolare attenzione all'ambito culturale. Si occupa di copywriting per diverse aziende in ambito food e turistico. Innamorata delle parole e del loro uso, ha seguito diversi corsi di specializzazione con (tra gli altri) UAU di Trieste, Penna Montata di Bologna e Fitzcarraldo di Torino.
Tra le varie istituzioni, associazioni e festival ha collaborato per la comunicazione e l'ufficio stampa con Teatro Comunale di Monfalcone, la Galleria d'Arte Contemporanea di Monfalcone, teatroescuola dell'Ente Regionale del Friuli Venezia Giulia, il Festival Udin&Jazz dell'Associazione Euritmica e il Festival Onde Mediterranee dell'omonima associazione, Mittelfest, Casa della Musica / Scuola di Musica 55 di Trieste, il Festival Internazionale di Musica di Portogruaro.
Da giugno 2019 collabora stabilmente con lo Studio Sandrinelli di Trieste.