Google Analytics e Tag Manager - Utilizzare i servizi di web analytics di Google

Destinatari
Il corso è progettato per chi utilizza già il web per il posizionamento del suo brand e la diffusione dei suoi contenuti e vuole iniziare a misurare i risultati del suo lavoro. Adatto a responsabili marketing, gestori di pagine web e produttori di contenuti che desiderano misurare il ROI del loro lavoro.

Finalità
Finalità degli incontri è quella di fornire ai partecipanti le competenze per strutturare un piano di misurazione, definire le metriche e i kpi da misurare, tracciare eventi e obiettivi e, in generale, utilizzare gli strumenti messi a disposizione da Google per tracciare i loro obiettivi di marketing.

Contenuti
Durante l'incontro verranno trattati i seguenti contenuti: Cos'è Google Analytics: come funziona, configurazioni, viste e filtri; l'interfaccia di GA: analizzare e interpretare i rapporti e le metriche; i rapporti di base; monitoraggio delle campagne e delle conversioni; google Analytics e la privacy; Google Tag Manager e il monitoraggio degli eventi.

Docente
Andrea Ruffini - Senior Marketing Consultant. Esperto in strategie di marketing e comunicazione, marketing digitale, experience design, SEO, marketing coach e digital advertising. Lavora ogni giorno con i dati personali e con la normativa sulla privacy. E' laureato in Economia e Commercio con tesi in Marketing Esperienziale e specializzazione in Statistica. Nella sua esperienza professionale ha collaborato con diverse aziende per guidarle nel design e nell'implementazione di strategie di crescita e sviluppo di nuovi mercati.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni

Nessun convegno in programma