Le competenze: impostare un modello di competenza

Destinatari
Responsabili risorse umane, figure che, operando trasversalmente in azienda, sono interessate a comprendere le fasi del processo di gestione delle risorse umane. Responsabili che gestiscono persone e che vogliono apprendere un modello manageriale strutturato.

Finalità
Definire le fasi principali di costruzione di modello di competenza e comprendere l'importanza dei modelli di competenza nella gestione delle risorse umane. Individuare le tipologie di modello più adatte alla propria realtà aziendale.

Contenuti
Alcune definizioni di competenza Il rapporto tra competenza e driver Definire il livello soglia connettendo le competenze al ruolo Strumenti per rilevare il livello di competenza Dai modelli di competenza al sistema di valutazione La scelta del modello di competenza adatto all'azienda

Docente
Dania Sartori - Consulente e formatrice con molti anni di esperienza alle spalle, è specializzata nella gestione di processi di sviluppo delle risorse umane che uniscono la componente relazionale e l'efficacia organizzativa. Ha curato percorsi di selezione, di sviluppo del talento e processi di analisi del ruolo. Si occupa di coaching in diversi contesti operativi ed è certificata come SEI Assessor e Brain Profiler di Six Seconds. Si è formata come counselor di Processo nella SPC di Udine. Lavora stabilmente con DOF Consulting all'interno di progetti di cambiamento organizzativo.

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