POLICY PRIVACY E COOKIE

TUTELA DELLA PRIVACY — Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 recante “Codice in materia di protezione dei dati personali”. 

INFORMAZIONI PER LA PRIVACY

Si forniscono di seguito alcune informazioni ed avvertenze sulle modalità di gestione del sito www.confindustria.ud.it ai fini della tutela dei dati personali. I dati ed i documenti contenuti sul sito web di Confindustria Udine possono essere utilizzati esclusivamente dalle imprese iscritte a Confindustria Udine per le sole finalità aziendali con divieto di utilizzazione ulteriore o di cessione a terzi. I dati ed i documenti che verranno diffusi attraverso il sito dovranno essere utilizzati nel rispetto dello Statuto di Confindustria Udine e con le finalità previste dall’informativa sul trattamento dei dati personali di cui all’art. 13 DLgs 196/2003 fornita da Confindustria Udine alle aziende associate secondo quanto previsto dalla normativa nazionale sulla privacy. E’ vietato l’utilizzo dei dati e dei documenti contenuti sul sito per finalità commerciali e di marketing diretto o indiretto.



INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI COMUNI E SENSIBILI

Ai sensi dell’art. 13, Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 ed in relazione ai dati personali che si intendono trattare, La informiamo di quanto segue:



  1. il trattamento a cui saranno sottoposti i dati personali comuni e sensibili richiesti o acquisiti al momento dell’adesione a codesta Associazione o successivamente nel corso del rapporto associativo, ovvero in connessione alla cessazione dello stesso, ha la finalità di provvedere agli adempimenti connessi all’espletamento del rapporto associativo ed alla prestazione dei relativi servizi (consulenze telefoniche e scritte, organizzazione di convegni e seminari, svolgimento di corsi, indizione di riunioni interne riservate alle imprese aderenti, organizzazione di incontri con soggetti esterni promozione di rapporti di collaborazione e di cooperazione industriale, trattamento dati risorse umane; assistenza fiscale ai dipendenti delle aziende). Il trattamento avviene secondo le seguenti modalità: i dati verranno archiviati in ordine alfabetico e/o aggregati per gruppo merceologico, con l’ausilio di mezzi cartacei, elettronici e telematici e comprenderà — nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dall’art. 11, D.Lgs. n. 196/2003 — la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione dei dati;
  2. il conferimento dei dati personali relativi al trattamento in parola ha natura obbligatoria ai fini dell’adempimento dei compiti previsti dallo Statuto;
  3. l’eventuale totale rifiuto di rispondere comporterà la mancata iscrizione alla presente Associazione o il proseguimento del rapporto in essere; il parziale rifiuto determinerà l’impossibilità di svolgere le attività associative e servizio collegate al trattamento dei dati rifiutati. Nel caso di rapporto già in essere il rifiuto non consentirà l’adempimento dei compiti connessi al trattamento dei dati rifiutati;
  4. i dati personali relativi al trattamento in questione verranno comunicati e diffusi: a Confindustria (in tal caso i dati verranno da essa trattati, comunicati e diffusi nella misura necessaria all’adempimento degli obblighi previsti dalla legge e dai contratti), alle organizzazioni e alle aziende appartenenti al sistema Confindustria, alle pubbliche amministrazioni, agli istituti di credito, alle associazioni sindacali, alle società di promozione commerciale, agli istituti di formazione e ad altri organismi pubblici o privati, nazionali ed esteri, operanti in campo economico e/o produttivo, o ad imprese industriali singole o consorziate. La comunicazione avrà lo scopo di promuovere i rapporti commerciali, di consentire elaborazioni statistiche, di realizzare iniziative utili allo sviluppo delle imprese associate; 
  5. i dati potranno venire a conoscenza delle seguenti categorie di incaricati: ufficio amministrazione, uffici operativi, stamperia;
  6. i dati personali in questione potranno essere trasferiti all’estero;
  7. all’interessato del trattamento in esame è riconosciuto l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7, D.Lgs. n. 196/2003, di cui si riporta in allegato il testo integrale.
NAVIGAZIONE NEL SITO  

L’uso dei cookie di sessione (vedi sezione Cookie successiva) è strettamente funzionale all’ottimizzazione della fruizione del sito, e quindi esclusivamente a garantire la migliore navigazione nell’ambito del sito stesso.
Gli accessi da parte delle imprese vengono monitorati al solo fine statistico da parte di Insiel Mercato Spa, Siav Spa/NEI limitatamente alla “Vetrina degli Associati” e Confindustria Udine, mediante registrazione in appositi file di log.
Altri siti cui questo sito può eventualmente “linkare” potrebbero contenere sistemi di tracciamento cui il titolare del sito è estraneo. Non si garantisce che tali siti esterni siano dotati di idonei sistemi di sicurezza diretti a tutelare i dati trattati e per prevenire danni (ad es. da virus informatici).

CONSENSO ED INFORMATIVE SPECIFICHE

Nel sito, per particolari finalità di trattamenti o per determinate tipologie di dati, sono presenti apposite informative e, ove necessario, anche richieste espresse di consenso.

MISURE DI SICUREZZA DEL SITO

Per la gestione del sito sono state adottate specifiche misure di sicurezza, dirette a garantire l’accesso sicuro ed a tutelare le informazioni contenute nello stesso sito da rischi di perdita o distruzione anche accidentale.
Il software antivirus utilizzato nella gestione del sito viene aggiornato con periodicità giornaliera. Inoltre Insiel Spa, pur garantendo al suo interno l’adozione di appositi sistemi Antivirus, ricorda che, oltre ad essere un obbligo di legge, è opportuno per l’utente dotare la propria stazione di lavoro di un sistema di prevenzione e scansione contro l’attacco di virus. Per l’accesso alla parte riservata del sito vengono assegnati alle imprese associate un codice identificativo costituito da 5 caratteri ed una password costituita da 6 caratteri.
Per l’accesso alla parte riservata ai legali rappresentanti è stato assegnato a ciascun utente un codice identificativo costituito da 6 caratteri ed una password costituita da 6 caratteri. L’utente è tenuto a custodire la password in modo riservato.

DIRITTI D’AUTORE DI CONFINDUSTRIA UDINE RELATIVI AL SITO WEB

Contenuti del sito web e diritti di utilizzo

Nel sito sono riportati sia documenti di natura “locale” elaborati in via esclusiva Confindustria Udine, titolare del dominio www.confindustria.ud.it (che rimane l’unica titolare dei diritti su questi documenti e responsabile dei loro contenuti).
I documenti sono costituiti da: “Notiziario”, “Circolari”, “Newsletter settimanale”, "Newsletter personale", “Scadenzario”, bollettino “Assindustria Informa”, “Documenti”, e testi da scaricare.
Questi specifici documenti possono essere utilizzati esclusivamente dalle Imprese associate, tramite le organizzazioni imprenditoriali, per le sole esigenze aziendali con divieto di utilizzazione ulteriore o di cessione a terzi. E’ vietata qualsiasi forma di utilizzo a fini commerciali degli stessi documenti.
I testi delle leggi, regolamenti ed in genere degli atti ufficiali dello Stato e delle pubbliche amministrazioni, italiane o straniere, sono di pubblico dominio.
Tuttavia, in tal caso, il copyright si riferisce alla particolare elaborazione originale, classificazione e forma grafica di presentazione degli stessi testi, qualora i testi stessi non siano presentati nella loro forma originale.

Tutela delle banche dati di Confindustria Udine

La struttura di sito web elaborato da Confindustria Udine contiene un complesso di banche dati che, per la scelta o la disposizione del materiale, costituiscono comunque una creazione intellettuale appartenente alla stessa società e, pertanto, tutelata in base al D.lgs. 6.5.1999 n.169.

Modalità di citazione del sito e dei documenti

Sono consentite le citazioni, nei limiti della legge sul diritto di autore, purché accompagnate dall’indicazione della fonte “Confindustria Udine” e del relativo indirizzo web.
L’inserimento del link www.confindustria.ud.it deve essere preventivamente richiesto all’indirizzo di posta elettronica info@confindustria.ud.it.

Richieste di utilizzo

Richieste specifiche di utilizzo dei documenti al di fuori delle facoltà sopra indicate devono essere inviate all’indirizzo e-mail info@confindustria.ud.it.

Uso e limitazione di responsabilità

Tutti i documenti ed i dati di titolarità di Confindustria Udine contenuti nel sito possono essere utilizzati esclusivamente dalle imprese associate per le esigenze aziendali con divieto di utilizzazioni commerciali.
I documenti sono redatti con cura ed aggiornati costantemente; la finalità della documentazione prodotta è, infatti, quella di fornire un’informativa ampia ed aggiornata delle problematiche di interesse delle imprese; tuttavia Confindustria Udine non garantisce l’idoneità concreta delle notizie, informazioni, guide e tabelle a soddisfare esigenze specifiche delle singole imprese: per una consulenza specifica è necessario rivolgersi alle proprie strutture associative. Si declina ogni responsabilità per eventuali errori ed inesattezze dei testi dei provvedimenti normativi pubblicati non trattandosi di testi ufficiali.
Nel sito, come anche nei documenti redatti, sono contenuti collegamenti (link) a siti esterni di natura istituzionale o, comunque, considerati di rilevante interesse per le imprese: Confindustria Udine, pur garantendo la massima attenzione nell’individuazione dei siti cui linkare, non assume alcuna responsabilità sulla correttezza dei contenuti di questi siti e sulla loro fruibilità nonché sulla relativa sicurezza ed assenza di virus o di sistema di tracciatura automatica dell’utente, quali i cookies. 
 



COOKIE

Il sito web di Confindustria Udine utilizza i cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che ne visiona le pagine. Gli utenti che accedono al Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer o periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’utente. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.

Cookie del gestore del Sito

- Cookie tecnici
Il Sito utilizza esclusivamente cookie “tecnici”, quali i cookie di navigazione o sessione e quelli di funzionalità 

- Cookie di navigazione o sessione
Specificatamente, vengono utilizzati cookie di navigazione o sessione , diretti a garantire la normale navigazione e fruizione del sito web, e quindi finalizzati a rendere funzionale ed ottimizzare la stessa navigazione all’interno del sito.

- Cookie di funzionalità
Inoltre, vengono installati cookie di funzionalità, strettamente necessari per fornire servizi esplicitamente richiesti dall’utente.

Non sono presenti cookie di profilazione utilizzati dal gestore del Sito, né di parti terze.

Installazione /disinstallazione cookie. Opzioni del browser

L'utente può opporsi alla registrazione dei cookies sul proprio dispositivo configurando il browser usato per la navigazione: se utilizza il Sito senza cambiare le impostazioni del browser, si presuppone che intende ricevere tutti i cookies usati dal Sito e fruire di tutte le funzionalità.

Ricordiamo che è pur sempre possibile impedire al proprio browser l’impiego di qualunque tipo di cookie a discapito del corretto funzionamento dei siti che li utilizzano, nei link proposti qui di seguito sono disponibili le indicazioni per i browser più comuni: Internet Explorer , Google Chrome , Mozilla Firefox , Apple Safari .

Si precisa che il presente documento costituisce la “Policy Privacy e Cookie” di questo sito e che potrà essere soggetta ad aggiornamenti. 

Responsabile del trattamento dati personali comuni e sensibili:
dr Stefano De Stalis Confindustria Udine
Largo Carlo Melzi, 2
33100 Udine