Le agevolazioni per le imprese

Confindustria Udine partecipa, assieme ad altre associazioni di categoria, al Progetto “Team per la ripresa” coordinato dall'Agenzia Lavoro & Sviluppo Impresa della Regione FVG, per:

• assistenza e informazione sugli adempimenti amministrativi necessari per accedere alle misure di sostegno varate per l'emergenza epidemiologica o altre misure già esistenti;
  • supporto per risolvere eventuali problematiche amministrative;
  • facilitazione del contatto diretto con le Pubbliche Amministrazioni/enti coinvolti nei diversi procedimenti;
  • supporto nell'utilizzo degli strumenti digitali per l'impresa.

L'iniziativa si poggia sulla costituzione di un team di professionisti qualificati, il Team per la ripresa appunto, a disposizione delle imprese per accompagnarle nei diversi procedimenti previsti dalla normativa di settore, snellendone e semplificandone l’utilizzo, al fine di fornire un reale supporto alle imprese medesime nelle problematiche amministrative e migliorare così il rapporto con la Pubblica Amministrazione.

Al fine di agevolare le aziende ad usufruire al meglio le risorse messe a disposizione dalla Regione FVG, l’Agenzia, nell’ambito dell’operatività del Team, predispone e aggiorna costantemente due documenti di seguito riportati:

• la Guida delle “Misure per le imprese del FVG”, documento composto da schede di sintesi delle diverse misure agevolative aperte e in apertura e i riferimenti degli uffici competenti;
  • il “Calendario incentivi alle imprese”, lo scadenzario delle misure agevolative in apertura e in chiusura.

I funzionari dell’Associazione sono a disposizione per ulteriori approfondimenti su tutte le misure agevolative riportate nei documenti di seguito riportati e per supportarvi su come usufruire al meglio degli incentivi alle imprese.

Scarica la Guida delle “Misure per le imprese del FVG”

Scarica il Calendario degli incentivi alle imprese