Convegno “La fattura elettronica: problematiche fiscali aperte e semplificazioni in arrivo”. Venerdì 9 novembre 2018 ore 9.00 - SPOSTATO ALL' ENTE FIERA DI UDINE, Torreano di Martignacco - POSTI ESAURITI

Il 1° gennaio 2019 entrerà in vigore l’obbligo di fatturazione elettronica nei rapporti con clienti/fornitori italiani.

A due mesi dal big bang, le criticità fiscali collegate al passaggio dalla fattura cartacea all’elettronica sono ancora molte.

Confindustria ha richiesto alcune semplificazioni che sono state recepite dal Governo; altre arriveranno con documenti di prassi dell’Agenzia delle Entrate.

Molte problematiche restano ancora aperte.

Per fornire un quadro generale degli aspetti fiscali della fattura elettronica, Confindustria Udine organizza un incontro di studio gratuito sul tema

LA FATTURA ELETTRONICA:

PROBLEMATICHE FISCALI APERTE E SEMPLIFICAZIONI IN ARRIVO.

Il convegno si terrà presso la sede di Confindustria Udine, a Palazzo Torriani

venerdì 9 novembre 2018 dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Relatore dell’incontro sarà Roberto Curcu, dottore commercialista in Trento.

Il programma dell’incontro è il seguente:

- semplificazioni e novità in arrivo;

- come funziona il portale dell’Agenzia delle Entrate “Fatture e corrispettivi”;

- problematiche fiscali aperte e possibili soluzioni: tempi di emissione e registrazione delle fatture emesse/ricevute, gestione del passaggio 31/12/2018-1/1/2019, protocollo, integrazione, sezionali, detrazione, ecc.

Il convegno sarà visibile in videoconferenza dalla Delegazione di Tolmezzo.

L’incontro è gratuito per le sole aziende associate a una Confindustria regionale; per le aziende non associate la partecipazione è possibile al costo di 100,00 € + Iva (in tal caso contattare la segreteria del convegno allo 0432-276204 per le modalità di pagamento).

È richiesta l’iscrizione on-line entro mercoledì 7 novembre p.v.:  http://www.confindustria.ud.it/convegni.

Le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per gli associati Confindustria Udine dotati di username e password non è necessaria la compilazione del form completo. Se ha dimenticato la password la richieda a: tecnologie@confindustria.ud.it.

Gli atti del convegno saranno a disposizione sul sito www.confindustria.ud.it da giovedì 8 novembre (si ricorda che gli stessi non verranno distribuiti in forma cartacea).

Nel restare a disposizione per eventuali ulteriori informazioni (Marcello Orsatti tel. 0432-276248, Serena Barbieri tel. 0432-276247, e-mail fiscale@confindustria.ud.it) porgiamo i migliori saluti.