Convegno “Le agevolazioni per le imprese che investono: iperammortamento, bonus ricerca e formazione, finanziamenti regionali”.

Il quadro degli incentivi a disposizione delle imprese che investono è particolarmente complesso e articolato anche a causa delle modifiche normative apportate dal Decreto Dignità 2018 e dalla Legge di Bilancio 2019.

Altre novità sono in arrivo con il decreto sblocca cantieri in fase di approvazione in Parlamento.

Per fornire una panoramica delle agevolazioni, fiscali e degli strumenti finanziari regionali, a disposizione delle imprese, Confindustria Udine, in collaborazione con l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della Provincia di Udine, organizza l’incontro in oggetto che si terrà presso la sede di Palazzo Torriani

martedì 16 aprile 2019 con inizio alle ore 15.00.

Il convegno sarà visibile in videoconferenza dalla Delegazione di Tolmezzo.

Questa la scaletta degli interventi:

-super e iperammortamento: problematiche fiscali applicative e novità del decreto sblocca cantieri, Marcello Orsatti, Confindustria Udine;

- i requisiti tecnico-impiantistici per usufruire dell’iperammortamento: casi aziendali, Franco Campagna, Confindustria Udine;

- finanziare la competitività: nuova Sabatini e fondo per lo sviluppo, Barbara Terenzani, Confindustria Udine;

- credito di imposta per le spese di ricerca e sviluppo per le spese di formazione 4.0, Laura Briganti, commercialista e revisore in Udine.

In conclusione breve presentazione della guida "Collaborazione tra Università e Imprese. Opportunità e agevolazioni fiscali", a cura di Punto Impresa, Università degli Studi di Udine.

L’incontro è gratuito per le aziende associate e per gli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della Provincia di Udine; per tutti gli altri la partecipazione è possibile al costo di 100,00 € + Iva (in tal caso contattare la segreteria del convegno allo 0432-276204 per le modalità di pagamento).

È richiesta l’iscrizione on-line entro lunedì 15 aprile p.v. al link  http://www.confindustria.ud.it/convegni/.

Le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per gli associati Confindustria Udine dotati di username e password non è necessaria la compilazione del form completo. Se ha dimenticato la password la richieda a: tecnologie@confindustria.ud.it. Gli atti del convegno saranno messi a disposizione sul sito www.confindustria.ud.it (si ricorda che gli stessi non verranno distribuiti in forma cartacea).

Nel restare a disposizione per eventuali ulteriori informazioni (Marcello Orsatti tel. 0432-276248, Serena Barbieri tel. 0433-2041, e-mail fiscale@confindustria.ud.it) porgiamo i migliori saluti.