Club della Finanza su “Finanziare la crescita delle PMI coi minibond e la quotazione in borsa si può!”. Martedì 28 maggio 2019, ore 15.

Vi ricordiamo che Confindustria Udine ha avviato un servizio gratuito per le aziende associate sui temi del credito e della finanza, che prevede attività di assistenza finanziaria personalizzata e l’organizzazione di incontri e focus group mirati a specifici argomenti di natura finanziaria per un confronto tra le imprese.

 La prossima riunione riguarderà il tema “Finanziare la crescita delle PMI coi minibond si può!” e si terrà nella sede di Confindustria Udine il giorno

 martedì 28 maggio 2019 a partire dalle ore 15.

 L’incontro ha lo scopo di illustrare le opportunità che le aziende, anche di piccole dimensioni, possono cogliere per sostenere la crescita e lo sviluppo tramite l’utilizzo di strumenti alternativi al finanziamento bancario, quali i minibond short term, cioè quelli con scadenza entro i 12 mesi dall’emissione.

 Ne parleremo con primari rappresentanti di società e istituzioni finanziarie, come la finanziaria regionale Friulia, che – tra le altre – sostiene le operazioni di emissione di minibond, Frigiolini & Partners Merchant, una start up innovativa che da oltre trent’anni opera come advisor nella strutturazione di minibond ed ed è titolare del marchio “Minibond short term”, e il progetto ELITE di Confindustria e Borsa Italiana, la piattaforma di servizi a sostegno della competitività delle imprese attraverso la condivisione di esperienze, l’accesso alla finanza e il training.

 All’incontro interverranno Marco Signori, direttore generale di Friulia, Leonardo Frigiolini, fondatore e AD di Frigiolini & Partners Merchant e Luca Tavano, responsabile sviluppo prodotti per le PMI di Borsa Italiana.

 Tutti i partecipanti sono invitati a condividere la propria esperienza sui temi della giornata.

 Per partecipare all’incontro le aziende interessate possono iscriversi sul sito int internet di Confindustria Udine https://www.confindustria.ud.it/eventi oppure contattare il servizio credito e finanza dell’Associazione (Barbara Terenzani, tel. 0432 276239, e-mail terenzani@confindustria.ud.it).