Aperte le iscrizioni all’Executive Master in Business Administration progettato dall’Università di Udine in collaborazione con Confindustria Udine

Sono aperte le iscrizioni all’Executive Master in Business Administration (EMBA), progettato sinergicamente da 4 dipartimenti dell’Università di Udine e in collaborazione con Confindustria Udine.

L’EMBA presenta un programma finalizzato allo sviluppo di profili professionali in grado di affrontare l’attuale scenario competitivo attraverso una solida cultura manageriale.

Nel corso delle lezioni e durante le testimonianze aziendali i partecipanti all’EMBA acquisiranno una visione integrata e strategica della gestione d’azienda, sviluppando efficaci competenze manageriali grazie a innovativi strumenti organizzativi.

L’EMBA ha infine l’obiettivo di favorire la competitività tra le organizzazioni alle quali i frequentanti appartengono, stimolando così lo scambio fra background culturali e professionali di diversa natura.

Il Master in EMBA è un percorso specialistico di assoluta eccellenza che si avvale di collaborazioni con prestigiose università straniere e docenti di chiara fama provenienti da atenei italiani ed esteri. Le lezioni si svolgeranno in lingua italiana o in lingua inglese con interprete (se richiesto) e si terranno nelle sedi di Confindustria di Udine e dell'Università degli Studi di Udine. 

Il percorso prevede varie metodologie didattiche e formative, fra cui project work, lavoro in team e testimonianze di consulenti e manager, con lo scopo di assicurare un approccio concreto e applicativo. La tipologia di frequenza prevista (struttura part-time con un fine settimana al mese per una durata di circa 24 mesi, da novembre 2019 a novembre 2021) consente di coniugare questo impegno con un percorso professionale avviato, tipico dell’utenza executive. 

I principali obiettivi formativi sono: 

  • sviluppare solide conoscenze di general management attraverso l’approfondimento delle principali aree in cui è organizzata l’impresa, dei processi aziendali e delle tematiche innovative centrali per una moderna gestione integrata d’impresa;
  • avviare e supportare l’innovazione sfruttando anche, ma non solo, le opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali (cloud, IOT, big data);
  • sviluppare competenze approfondite nell’ambito dell’innovation management;
  • perfezionare le competenze di gestione strategica del business, per rispondere efficacemente alle crescenti sfide in un ambiente competitivo globale;
  • apprendere come gestire il cambiamento organizzativo e strategico;
  • rafforzare le competenze trasversali per raggiungere elevate performance professionali;
  • favorire lo sviluppo personale e la crescita professionale;
  • potenziare il proprio network relazionale entrando a far parte di una comunità di alto profilo, avviando contatti con docenti, testimoni aziendali e con gli altri partecipanti. 

PER INFO E ISCRIZIONI:

https://www.uniud.it/it/didattica/formazione-post-laurea/master/alta-formazione/area-manageriale-giuridica/EMBA/indice