Convenzione assicurativa solidale tra Confindustria Udine e SMB Scala & Mansutti Broker

La presidente di Confindustria Udine, Anna Mareschi Danieli: “Siamo tutti in prima linea, nessuno escluso. Per questo motivo ci stiamo muovendo in ogni direzione a sostegno dei nostri associati. È stata firmata oggi una convenzione a salvaguardia del benessere dei nostri dipendenti con SMB Scala & Mansutti Broker SRL, di concerto con Mansutti SPA, che prevede la messa a disposizione dei nostri associati di una copertura specifica in una logica di solidarietà. Infatti Confindustria Udine donerà 1 euro per ogni dipendente inserito in copertura, che andrà ad alimentare la raccolta fondi a sostegno del Dipartimento di anestesia e rianimazione dell’Azienda sanitaria universitaria integrata di Udine già promossa dall’Associazione degli industriali di Udine”.

SMB Scala & Mansutti: “Ci teniamo a precisare che, rispetto ad altre offerte del mercato, abbiamo mantenuto il costo a dipendente di € 9: questo avverrà senza applicazione di alcun caricamento provvigionale. Inoltre, la Cassa AreaSalus donerà ad un Ente Ospedaliero milanese 1 euro per ogni dipendente inserito in copertura. Riteniamo infatti che questa iniziativa debba avvenire senza benefici economici, in una prospettiva non utilitaristica”.

In sintesi le garanzie previste sono:

-             Indennità di €100 al giorno, a partire dall’ottavo giorno di ricovero causato da infezione da COVID19;

-             Indennità da convalescenza pari a € 3.000, corrisposta alla dimissione dall’istituto di cura a seguito di ricovero in terapia intensiva causato da infezione da COVID19;

-             Pacchetto di assistenza post Ricovero per affrontare al meglio i successivi 14 giorni dalla dimissione.

La copertura sarà valida per sottoscrizioni avvenute entro e non oltre le ore 13 del 19 marzo 2020.