Certificazioni per l’Unione doganale Euroasiatica

Confindustria Udine ed IC&Partners organizzano un incontro di approfondimento a favore delle aziende associate per comprendere le nuove normative in tema di certificazione per beni esportati nei mercati dell’Unione doganale euroasiatica: Russia, Bielorussia, Kazakistan in primis, Kirghizistan e Armenia aggiunti a seguire, il Vietnam in fase ancora interlocutoria.

 L’Unione doganale euroasiatica ha infatti introdotto nuove norme per definire gli standard di sicurezza dei prodotti di diversi settori merceologici, abbandonando i precedenti GOST a favore dei Regolamenti tecnici e introducendo la figura del Rappresentante del produttore straniero o Applicant. Si tratterà anche delle sanzioni in corso e della contrattualistica.

I relatori saranno la d.ssa Luisella Lovecchio, partner e consulente senior IC&Partners ed il dr. Antonio

Muratore in videconferenza dalla sede di Mosca, il dr. Giacinto Tommasini general counsel IC&Partners, a disposizione per gli approfondimenti del caso.

L’incontro si terrà il prossimo giovedì 22 ottobre a partire dalle ore 9.30 presso Palazzo Torriani. L’occasione sarà utile anche per fornire un approfondimento più mirato al settore legno, mobile, sedia, con la presentazione di un’agevole prima guida di orientamento per le imprese del settore.