Fabiano Benedetti (capogruppo Telecomunicazione e Informatica di Confindustria Udine): "Il mercato digitale cresce in Italia"
“Dopo la flessione del 2013 (-4,4%) e del 2014 (-1,4%), il mercato digitale è tornato a crescere in Italia nel 2015 (+1,0%, 64miliardi 908 milioni di euro) e nelle proiezioni per il 2016 (+1,5%, 65 miliardi e 882 milioni di euro. Fonte Assinform): un segnale che le nostre imprese stanno raccogliendo la sfida della trasformazione digitale nel business”.
A sottolinearlo è Fabiano Benedetti, capogruppo del Gruppo Telecomunicazione e Informatica di Confindustria Udine.
Il buono stato di salute del settore trova conferma anche nel dinamismo e nella elevata partecipazione che contraddistinguono le attività e le iniziative del Gruppo IT di Confindustria. “Nell’ultima riunione – evidenzia Benedetti – abbiamo dato un caloroso benvenuto alla GTN di Tavagnacco che, per la prima volta nella sua quarantennale esperienza, ha deciso di far parte della nostra Associazione. Il suo ingresso fa seguito all’iscrizione, avvenuta a fine 2015, di altre quattro aziende nel nostro Gruppo, che conta 38 imprese associate”.
A proposito di iniziative, Benedetti guarda con grande interesse all’Internet Day organizzato dalla Regione per il prossimo venerdì 29 aprile. “Stiamo facendo un ragionamento complessivo sulle modalità della nostra adesione all’evento. Di certo, al di là degli incontri o dei convegni che si andranno a tenere, vorremmo che questa giornata rappresentasse un’opportunità ulteriore di sensibilizzazione per accelerare la realizzazione nel nostro territorio delle infrastrutture di banda larga e ultra larga di cui le imprese hanno un gran bisogno per restare competitive”.