Scenari di Realtà Industriale - Tendenze e scenari dell'economia nazionale e regionale verso i mercati internazionali

Confindustria Udine organizza un incontro di confronto e riflessione sul posizionamento dell’economia italiana e regionale nel contesto internazionale, alla luce di una serie repentina di mutamenti politici ed economici che stanno avvenendo, dalle recenti elezioni USA, alla Brexit, alle elezioni europee ed al relativo dibattito in corso sull’U.E., ai Trattati di Libero Scambio internazionali, per citarne alcuni.

Per fare il punto e discutere su possibili previsioni e tendenze internazionali a favore delle imprese associate, Confindustria Udine con la collaborazione di ICE Agenzia di Milano e di Prometeia, inaugura una nuova formula di dibattito sulle macro tendenze internazionali partendo da analisi di dati e su come si sta muovendo l’industria del nostro Paese e della nostra Regione, unitamente all’illustrazione del supporto che ICE-Agenzia fornisce alle aziende italiane nel mondo.

Programma

Ore 17.30 Registrazione dei partecipanti

Ore 17.45 Matteo Tonon, Presidente di Confindustria Udine

Ore 18.00 Giuseppe Schirone, Manager Prometeia “Posizionamento delle imprese e opportunità per l’Italia: spunti di riflessione per l’industria FVG”

Ore 18.30 Marinella Loddo, direttore ICE-Agenzia Milano “ICE: partner delle imprese nei mercati internazionali”

Ore 19.00 Sessione di domanda e dibattito finale

Seguirà rinfresco.

 

E’ richiesta l’iscrizione on-line entro mercoledì 21 giugno p.v.: www.confindustria.ud.it/convegni/.

Per gli associati a Confindustria Udine dotati di username e password non è necessaria la compilazione del form completo. Se ha dimenticato la password la richieda a: tecnologie@confindustria.ud.it

Gli atti del convegno saranno a disposizione sul sito www.confindustria.ud.it al più tardi nella mattinata successiva all’incontro (si ricorda che gli stessi non saranno distribuiti in forma cartacea).

Nel restare a disposizione per eventuali ulteriori informazioni (tel: 0432-276246/223/252, e-mail:direzione@confindustria.ud.it) porgiamo i migliori saluti.