Nota del presidente Tonon sulla scomparsa di Primo Di Luca

“Mi mancherà moltissimo, mancherà a tutti noi. Ciao Primo”.

Queste le parole del presidente di Confindustria Udine, Matteo Tonon, dopo aver appreso la notizia della scomparsa di Primo Di Luca, al quale era legato da un personale rapporto di amicizia.

“Per me – conferma Tonon – Di Luca è stato uno di quegli amici con cui ho potuto ridere e scherzare, nonostante qualche anno di differenza, condividendo pensieri, strategie, successi e preoccupazioni”.

Un forte legame personale, dunque, arricchito “dalla stima per la storia di un uomo che si è fatto da solo, partendo giovanissimo dal Friuli. Una terra che non ha mai dimenticato, ma alla quale ha dato molto, e concretamente, nel periodo della ricostruzione post terremoto e, fino all’ultimo giorno, nella veste di Console”.

“Di Luca era un vero imprenditore e un uomo positivo. Serbo un ricordo speciale di una cena con lui in Florida, soltanto pochi mesi fa, quando ancora sapeva parlarmi dei suoi programmi per i prossimi vent’anni e, da buon friulano, poneva al centro dei ragionamenti la famiglia, i figli e l’impresa di famiglia”.

“Mi mancherà moltissimo, mancherà a tutti noi. Ciao Primo”.