Invito Assise Generali 2018 – Verona, 16 febbraio 2018

Informiamo le aziende associate che Confindustria ha organizzato per venerdì 16 febbraio p.v. al Polo fieristico di Verona le Assise Generali 2018.

Le Assise saranno un momento di incontro e riflessione dell’intero Sistema Confindustriale per trasmettere, alle formazioni politiche che si confronteranno per la guida del Paese e all’intera opinione pubblica, una prospettiva strategica per un progetto duraturo di sviluppo, di crescita e di occupazione.

Con le Assise del 16 febbraio Confindustria presenterà al Paese un’Agenda economica che pone al centro della questione nazionale la questione industriale; perché un’industria competitiva è la pre-condizione per contrastare diseguaglianza e povertà, per ridurre divari e garantire una crescita inclusiva e dinamica.

Il programma si dividerà in due momenti:

dalle 10.00 alle 13.00 si terranno sei tavoli di lavoro sui seguenti temi

Italia più semplice ed efficiente: più mercato, meno Stato;

  1. prepararsi al futuro: scuola, formazione, inclusione giovani;
  2. un Paese sostenibile: investimenti assicurazione sul futuro;
  3. l’impresa che cambia;
  4. un fisco a supporto di investimenti e crescita;
  5. Europa miglior luogo per fare impresa. Prospettiva mondo.

Per garantire la corretta partecipazione alle sessioni tematiche d’interesse, nella scheda di iscrizione si dovrà indicare l’adesione – in ordine di preferenza – a due incontri tra i sei previsti.

Dalle ore 14.30 alle ore 16.00 si svolgerà la Sessione Plenaria delle Assise.

L’evento è riservato agli associati Confindustria, per partecipare è necessaria l’iscrizione attraverso il form di adesione al seguente link http://www.confindustria.it/Aree/assise2018.nsf/Home?OpenForm.

Al fine di agevolare la partecipazione degli imprenditori associati, Confindustria Udine organizzerà un mezzo di trasporto collettivo. Chiediamo pertanto agli imprenditori di segnalare l’interesse ad aderire al servizio di trasporto all’indirizzo direzione@confindustria.ud.it entro lunedì 5 febbraio p.v. al fine di consentire la migliore organizzazione della trasferta.