Preventivi vincenti - Come trasformare l'offerta in ordine

Destinatari
Titolari e soci di imprese commerciali o, comunque, persone che predispongono i preventivi e prendono decisioni relative ai costi aziendali e ai prezzi da applicare

Finalità
Ottenere tutti gli elementi più importanti della presentazione di un preventivo Elaborare un'offerta in modo chiaro, conciso, interessante e credibile Strutturare ed organizzare le componenti di un preventivo vincente

Contenuti
Il preventivo come strumento di comunicazione per facilitare la vendita • Determina il propri punti di forza e debolezza sui quali impostare il preventivo o offerta • Costruisci preventivi che tengano conto di tutti i costi effettivi e dei margini auspicati • Comunica il valore della propria offerta e aumentare, così, le probabilità di vendita. Gestire il processo di preventivazione: prima, durante e dopo l'emissione dell'offerta • Adatta l'offerta al cliente: influenzare la percezione di prezzo e la propensione all'acquisto • Velocizza e rendi sicura l'azione commerciale con il modello della pipeline • Affrontare con successo il tavolo della trattativa Prepara i preventivi che siano chiari e convincenti per aiutare il processo di vendita • Progetta al meglio la struttura e le componenti del preventivo • Scrivere le offerte in maniera efficace per informare, persuadere, motivare • Cura l'aspetto grafico per avere un forte impatto sulla comprensione del contenuto

Docente
Demetrio Praticò - Ingegnere chimico, svolge l'attività di consulente dal 2001, dopo aver ricoperto ruoli operativi in società multinazionali, diventa consulente e formatore per quei progetti dove è richiesta un'alta prestazione soprattutto in ambito relazionale, di comunicazione e di leadership. Come consulente ha collaborato con aziende di ogni dimensione e settore merceologico accompagnandole in processi di riorganizzazione, di formazione e di crescita delle competenze del personale. Da trainer, collabora con i più importanti centri di formazione italiani, le associazioni territoriali di Confindustria e Confcommercio riguardo tutte le tematiche formative legate allo sviluppo del business, alla gestione delle attività commerciali e alla negoziazione dei contratti di fornitura.

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