Confindustria Udine. Dal 1945 a fianco delle imprese

Confindustria Udine è il punto di riferimento per l’industria e le attività a essa integrate. L’Associazione assume un ruolo di interlocuzione e proposta nei confronti dei pubblici poteri e delle parti sociali. Oggi questo ruolo acquista ancora maggiore rilevanza dal momento che la competitività è legata all’innovazione e alla crescita.

Un altro aspetto centrale è costituito dalle relazioni con il territorio, dove si prendono decisioni in termini di infrastrutture, servizi, ambiente, destinazioni urbanistiche e altro ancora. Decisioni determinanti per il futuro delle imprese e sulle quali le imprese stesse, attraverso l’Associazione, possono incidere per favorire le condizioni di sviluppo.

Confindustria rappresenta un patrimonio di valori condivisi e di esperienze a disposizione del territorio e di tutti gli imprenditori per favorire la crescita del tessuto industriale. Occorre, infatti, saper guardare lontano, con idee e progetti, in una realtà economica in cambiamento continuo, se si vogliono cogliere le sfide del mercato globale.