Webinar - Il marketing degli acquisti: come individuare nuovi mercati e nuovi fornitori

Destinatari
Responsabili e addetti ufficio acquisti

Finalità
L'obiettivo del corso è quello di:
• Fornire nozioni e concetti sull'attività di marketing degli acquisti.
• Evidenziare come lo studio del marketing sia un'indispensabile supporto nelle politiche degli acquisti.
• Sensibilizzare sulla decisiva importanza dei fattori umani e psicologici per il raggiungimento degli obiettivi

Contenuti
Marketing d'acquisto: concetto e definizione,
Pre-requisiti per una efficace gestione del marketing d'acquisto,
Fase di analisi:
• ambiente
• azienda
• mercato
• prodotti
• fornitori
Fase decisionale:
• marketing e le scelte strategiche e strutturali
Fase operativa:
• la richiesta d'offerta
• la trattativa
Gli aspetti psicologici ed i fattori umani per un efficace marketing d'acquisto

Esercitazioni sugli strumento di analisi dei fornitori

Docente
dr.ssa Laura Padovani - Coach professionista dal 2015 con successiva iscrizione presso A.Co.I Associazione Coaching Italia. Si è occupata in azienda di amministrazione, gestione risorse umane, sicurezza formazione e gestione personale per oltre 20 anni. Ha conseguito nel 2006 il diploma di Naturopata con indirizzo psicosomatico. Ha realizzato come trainer numerosi corsi relativi alle tematiche time management, comunicazione efficace e assertiva e neuro-marketing. Ha conseguendo la qualifica di Life e Business Coach. Dal 2018 collabora con Marco Redaelli & Associati S.r.l. in qualità di Docente e Consulente.