Data | Ora di inizio | Ora di fine |
Destinatari
Responsabili e addetti ufficio acquisti
Finalità
L'obiettivo del corso è quello di:
Fornire nozioni e concetti sull'attività di marketing degli acquisti.
Evidenziare come lo studio del marketing sia un'indispensabile supporto nelle politiche degli acquisti.
Sensibilizzare sulla decisiva importanza dei fattori umani e psicologici per il raggiungimento degli obiettivi
Contenuti
Marketing d'acquisto: concetto e definizione,
Pre-requisiti per una efficace gestione del marketing d'acquisto,
Fase di analisi:
ambiente
azienda
mercato
prodotti
fornitori
Fase decisionale:
marketing e le scelte strategiche e strutturali
Fase operativa:
la richiesta d'offerta
la trattativa
Gli aspetti psicologici ed i fattori umani per un efficace marketing d'acquisto
Esercitazioni sugli strumento di analisi dei fornitori
Docente
dr.ssa Laura Padovani - Coach professionista dal 2015 con successiva iscrizione presso A.Co.I Associazione Coaching Italia. Si è occupata in azienda di amministrazione, gestione risorse umane, sicurezza formazione e gestione personale per oltre 20 anni. Ha conseguito nel 2006 il diploma di Naturopata con indirizzo psicosomatico. Ha realizzato come trainer numerosi corsi relativi alle tematiche time management, comunicazione efficace e assertiva e neuro-marketing. Ha conseguendo la qualifica di Life e Business Coach. Dal 2018 collabora con Marco Redaelli & Associati S.r.l. in qualità di Docente e Consulente.
© 2017 Confindustria Udine. Tutti i diritti riservati - Confindustria Udine - Largo Carlo Melzi, 2 - 33100 Udine Tel. 0432 2761 - fax 0432 509969 - e-mail: info@confindustria.ud.it - PEC: info@pec-confindustria.ud.it - C.F. 80001910308 - Credits