Intelligenza emotiva al lavoro: le competenze emotive al servizio dell'efficacia e dell'efficienza

Destinatari
Il corso è rivolto imprenditori, vertici aziendali, responsabili di funzione.

Finalità
Il corso vuole fornire concreti elementi di riflessione e spunti attuativi per interpretare le proprie emozioni e i propri sentimenti, in modo da accrescere la capacità di influire positivamente sull'organizzazione ed aumentare l'abilità di prendere decisioni rapidamente e profittevolmente anche in situazioni complesse e che richiedono poi lavoro di squadra.

Contenuti
Carattere e personalità - Inibizione - aggressività - assertività il gruppo di lavoro e il team performante Le nove intelligenze di Gardener, i soft skills, il comportamento prestazionale - Comprendere le emozioni, la resilienza e l'elaborazione delle sconfitte Ansia e stress, la gestione dei rischi Automotivazioni consapevoli - Empatia e leadership asseverativa, concentrazione, apprendimento e performance Esercitazioni di problem solving - I partecipanti, in maniera collettiva, proveranno a risolvere trappole logiche e quesiti apparentemente paradossali con l'impiego del pensiero laterale, divergente ed antitetico

Docente
dr.ssa Laura Padovani - Coach professionista dal 2015 con successiva iscrizione presso A.Co.I Associazione Coaching Italia. Si è occupata in azienda di amministrazione, gestione risorse umane, sicurezza, formazione e gestione personale per oltre 20 anni. Ha realizzato come trainer numerosi corsi relativi alle tematiche time management, comunicazione efficace e assertiva e neuro-marketing. Ha conseguendo la qualifica di Life e Business Coach. Dal 2018 collabora con Marco Redaelli & Associati S.r.l. in qualità di Docente e Consulente.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni