Ansia a lavoro: come gestirla efficacemente

Destinatari
Dirigenti, liberi professionisti, personale dipendente, personale che lavora in team e chi coordina un gruppo. Tutti coloro che desiderano acquisire competenze nella gestione delle emozioni a lavoro.

Finalità
Ansia. Sempre ansia. E ancora ansia. Quando non è gestita efficacemente, può influenzare negativamente il rendimento a lavoro, la concentrazione, il sonno, la comunicazione, l'appetito, la condizione fisica, le relazioni con gli altri, l'equilibrio personale e la qualità di vita. Quando invece è governata in modo funzionale, diventa una fondamentale risorsa di attivazione per affrontare le situazioni e per soddisfare le richieste. Mettere a fuoco cos'è l'ansia, conoscere la sua componente sana e imparare a gestirla ti permette di essere una Persona più serena, più produttiva e aperta a nuove esperienze e nuovi obiettivi da raggiungere.

Contenuti
I meccanismi positivi e negativi. Gli effetti e i limiti. La fisiologia. Aspettative e speranze. Categorizzazione, valutazione e giudizio. Dati di realtà e ipotesi. Risignificazione. Vincoli e vantaggi.

Docente
Andrea Sales - Psicologo, psicoterapeuta, formatore, docente universitario e opinionista televisivo. Esperienza pluriennale nell'erogazione di corsi di Formazione sulle abilità trasversali, soft skills, dinamiche organizzative e di gruppo, comunicazione, leadership. Fondatore del Centro di Formazione per la Persona Paradoxa. Collabora da anni con aziende ed enti presenti su tutto il territorio nazionale svolgendo attività di consulenza a progettazione formativa. Sabrina Sabino - Dottoressa in Psicologia, collabora con il Centro di Formazione per la Persona Paradoxa. Si occupa di studiare i comportamenti delle Persone nei diversi contesti con l'utilizzo delle neuroscienze.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni

Martedì 06 dicembre 2022
Wonder woman in real life