Ansia a lavoro: come gestirla efficacemente

Destinatari
Dirigenti, liberi professionisti, personale dipendente, personale che lavora in team e chi coordina un gruppo. Tutti coloro che desiderano acquisire competenze nella gestione delle emozioni a lavoro.

Finalità
Ansia. Sempre ansia. E ancora ansia. Quando non è gestita efficacemente, può influenzare negativamente il rendimento a lavoro, la concentrazione, il sonno, la comunicazione, l'appetito, la condizione fisica, le relazioni con gli altri, l'equilibrio personale e la qualità di vita. Quando invece è governata in modo funzionale, diventa una fondamentale risorsa di attivazione per affrontare le situazioni e per soddisfare le richieste. Mettere a fuoco cos'è l'ansia, conoscere la sua componente sana e imparare a gestirla ti permette di essere una Persona più serena, più produttiva e aperta a nuove esperienze e nuovi obiettivi da raggiungere.

Contenuti
I meccanismi positivi e negativi. Gli effetti e i limiti. La fisiologia. Aspettative e speranze. Categorizzazione, valutazione e giudizio. Dati di realtà e ipotesi. Risignificazione. Vincoli e vantaggi.

Docente
Andrea Sales - Psicologo, psicoterapeuta, formatore, docente universitario e opinionista televisivo. Esperienza pluriennale nell'erogazione di corsi di Formazione sulle abilità trasversali, soft skills, dinamiche organizzative e di gruppo, comunicazione, leadership. Fondatore del Centro di Formazione per la Persona Paradoxa. Collabora da anni con aziende ed enti presenti su tutto il territorio nazionale svolgendo attività di consulenza a progettazione formativa. Sabrina Sabino - Dottoressa in Psicologia, collabora con il Centro di Formazione per la Persona Paradoxa. Si occupa di studiare i comportamenti delle Persone nei diversi contesti con l'utilizzo delle neuroscienze.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni

Nessun convegno in programma