Data | Ora di inizio | Ora di fine |
Destinatari
Responsabili e addetti ufficio acquisti
Finalità
L'obiettivo del corso è quello di: Fornire nozioni e concetti sull'attività di marketing degli acquisti. Evidenziare come lo studio del marketing sia un indispensabile supporto nelle politiche degli acquisti. Sensibilizzare sulla decisiva importanza dei fattori umani e psicologici per il raggiungimento degli obiettivi
Contenuti
Marketing d'acquisto: concetto e definizione. Pre-requisiti per una efficace gestione del marketing d'acquisto. Fase di analisi: ambiente; azienda; mercato; prodotti; fornitori. Fase decisionale: marketing e le scelte strategiche e strutturali. Fase operativa: la richiesta d'offerta e la trattativa. Gli aspetti psicologici ed i fattori umani per un efficace marketing d'acquisto. Esercitazioni sugli strumenti di analisi dei fornitori.
Docente
Silvano Magnabosco - Dal 2020 collabora con la MR&A come docente e consulente di analisi competitiva, riposizionamento strategico, piani marketing e commerciali, ottimizzazione e innovazione dei processi organizzativi.
© 2024 Confindustria Udine. Tutti i diritti riservati - Confindustria Udine - Largo Carlo Melzi, 2 - 33100 Udine Tel. 0432 2761 - fax 0432 509969 - e-mail: info@confindustria.ud.it - PEC: info@pec-confindustria.ud.it - C.F. 80001910308 - Credits