Canva: crea in autonomia le tue immagini per i social

Destinatari
Il corso si rivolge a qualunque figura professionale estranea alla grafica, ma interessata alla comunicazione tramite i social network e alla realizzazione di contenuti web originali.

Finalità
L'appuntamento si propone di far conoscere le basi della composizione grafica per la comunicazione tramite i social network, passando per esempi pratici e l'utilizzo delle funzioni base di Canva.

Contenuti
Nozioni base di composizione grafica e impaginazione. Cenni di storytelling sui social network. Creazione di locandine/immagini per i social, con Canva. Comunicare tramite le stories (di Instagram, ma non solo).

Docente
Andrea Antoni - Conosciuto anche come "il grafico che cerca i colori Pantone nel mondo" perché il suo progetto Instagram #STAILtone era diventato trend topic a livello globale portando il suo profilo ad avere oltre 72K followers, nell'ultimo anno si è fatto conoscere grazie a "La Situa", le stories di @CoseBrutteImpaginateBelle, profilo arrivato attualmente a 143K followers. Laureato in Scienze e Tecnologie Multimediali a Pordenone, ha collaborato presso vari studi grafici di importanti realtà regionali, prima di iniziare ad intraprendere l'attività di libero professionista. Attualmente lavora come art director, docent e graffiti-writer e ha collaborato con importanti realtà quali GoPro, Samsung, Swatch, Sprite e Adobe, solo per citarne alcuni. Dopo il libro "Trova la tua identità su Instagram e condividi foto uniche" (Dario Flaccovio Editore, 2015), è in uscita in questi giorni "Instagram: community e creatività", scritto a quattro mani con Orazio Spoto.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni

Nessun convegno in programma