Addetti al primo soccorso - Aggiornamento (Aziende Gruppo B e C del D.M. 388 del 2003)

Destinatari
Addetti al servizio di primo soccorso aziendale che hanno già seguito un corso base nel triennio precedente (come da disposizioni DM 388/03)

Finalità
Richiamare ed illustrare gli elementi necessari per il primo soccorso aziendale con esempi pratici di emergenza. I corsi di formazione per addetti alla gestione delle emergenze del Primo Soccorso rispondono a quanto definito nel D.M. n. 388 del 15/07/2003, entrato in vigore dal 03 febbraio 2005. Tale decreto specifica le caratteristiche minime che deve avere la formazione obbligatoria del personale addetto alla gestione delle emergenze, in relazione alla natura dell'attività aziendale, al numero dei lavoratori e ai fattori di rischio.

Contenuti
Conoscere il sistema di allerta dei soccorsi Saper riconoscere un'emergenza sanitaria Saper attuare gli interventi di primo soccorso Possedere conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro Possedere conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro Acquisire capacità di intervento pratico

Docente
Federica Piol - laureata in Medicina e Chirurgia, docente di corsi BLS, BLSD IRC, medico di Guardia medica e di continuità assistenziale. Veronica Lestani - Laureata in Medicina e Chirurgiae”), docente di corsi di Primo Soccorso, medico di continuità assistenziale presso ASUFC, medico di guardia presso Policlinico di Udine, medico presso CRI.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni

Nessun convegno in programma