Invito alla presentazione del Master Executive MBA a Udine

Un Executive MBA (Executive Master in Business Administration) cucito su misura per imprenditori e classe dirigente del territorio: è l’inedita iniziativa di alta formazione promossa dall’Università degli Studi di Udine e Confindustria Udine.

Il Master sarà presentato ufficialmente a palazzo Torriani il 19 luglio, alle 9.30.

L'MBA rappresenta il più prestigioso titolo di specializzazione in campo economico-aziendale, offrendo una preparazione nei vari ambiti del management (dal bilancio alla strategia aziendale, dalla finanza alla produzione e logistica, dall’organizzazione del lavoro al marketing, passando per l’internazionalizzazione, la sostenibilità e la qualità).

L’Executive MBA prevede 300 ore di didattica e sarà strutturato in formula blended part-time, con sessioni con didattica a distanza alternate a sessioni in aula, per manager e imprenditori che devono necessariamente conciliare carriera e formazione.

Il percorso avrà un profilo di assoluta eccellenza, avvalendosi di collaborazioni con prestigiose università straniere e docenti di chiara fama provenienti da atenei italiani e internazionali.

Le lezioni si svolgeranno in lingua italiana o in lingua inglese con interprete (se richiesto) e si terranno nelle sedi di Confindustria Udine e dell'Università degli Studi di Udine.

Per costruire un percorso formativo eccellente, ma al contempo taylor made rispetto alle esigenze degli imprenditori e dei manager del territorio, si è deciso di consultarli preliminarmente. Un questionario ad hoc in tal senso è stato già sottoposto alle aziende associate a Confindustria Udine, affinché possano co-progettare il master.