Convegno: Incentivi alla ricerca e sviluppo. Come sostenere l'innovazione dell'impresa competitiva

 08/11/2018

Confindustria Udine, nell'ambito dell'attività del Club Innovazione e Club Fiscale, in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate, ha organizzato il convegno

Incentivi alla ricerca e sviluppo. Come sostenere l'innovazione dell'impresa competitiva

lunedì 26 novembre 2018, ore 17.00, presso la sede di Palazzo Torriani

Durante l'evento si affronterà il tema dello strumento del credito di imposta per ricerca e sviluppo, un’opportunità di agevolazione che si sostanzia in un incentivo automatico diretto a finanziare gli investimenti incrementali in attività di R&S che è stato migliorato dal Piano nazionale impresa 4.0.

L’obiettivo dell’incontro è quello di spiegare in modo chiaro e concreto, grazie alla partecipazione dell’Agenzia delle Entrate, quali sono le modalità operative di tale agevolazione.

A seguire, esperti del settore presenteranno alcuni casi aziendali di utilizzo del bonus ricerca per innovare processi e prodotti e garantire la competitività futura dell’impresa.

Tutti i presenti saranno invitati a condividere le proprie esperienze, opinioni ed idee alla successiva tavola rotonda, un momento di  confronto e approfondimento sull’applicazione dello strumento agevolativo.