SACE DAY IN CONFINDUSTRIA UDINE: IL TUO PARTNER PER L’ESTERO. Lunedì 21 gennaio 2019, ore 14.00, Palazzo Torriani.

In un’economia internazionale sempre più connotata da cambiamenti repentini a livello legislativo e di fluttuazioni rapide dei mercati, gli imprenditori si trovano a dover fronteggiare la duplice sfida di competere in un mercato sempre più globale ed unico e di investire in Paesi sempre più lontani.

Per agire con maggiore sicurezza sullo scenario economico internazionale, SACE SIMEST, polo per l’internazionalizzazione del Gruppo Cdp, offre un’ampia scelta di prodotti e servizi assicurativo-finanziari che facilitano le operazioni sui mercati esteri, con strumenti che vanno dalle tradizionali coperture del credito e degli investimenti, alle garanzie contrattuali.

Allo scopo di agevolare soprattutto il tessuto delle Piccole e Medie Imprese ad operare sul mercato internazionale, Confindustria Udine ha avviato una forte collaborazione con Sace per attività di consulenza a sportello, già oggetto di apposite comunicazioni, e che continueranno per tutto il 2019.

Il prossimo lunedì 21 gennaio 2019 a partire dalle ore 14.00 si terrà un focus sugli strumenti Sace Simest, con particolare riguardo a due economie target, quella della Repubblica Popolare Cinese e dell’India, già oggetto di attività di codesta Associazione.

Il programma dell’incontro si articolerà come di seguito:

ore 14.00 registrazione partecipanti

ore 14.15 indirizzo di saluto della Presidente di Confindustria Udine, Anna Mareschi Danieli

ore 14.30 indirizzo di saluto del Chief Sales Officer Sace Spa, Simonetta Acri

ore 14.45 il polo per l’internazionalizzazione SACE SIMEST strumenti per le imprese – flash CINA e INDIA, Team SACE

ore 16.00 Q&A

Al termine dell’incontro, dalle ore 16.30 alle 18.00 c’è la possibilità di incontri OneToOne nell’ambito dello Sportello Sace (previa prenotazione da parte delle imprese, compilando l’allegato modulo).

Gli uffici dell’Associazione rimangono a completa disposizione delle aziende (Alessandro Tonetti, tel: 0432-276246, e-mail: internazionalizzazione@confindustria.ud.it).

E’ richiesta gentile conferma di presenza all’incontro iscrivendosi on-line sul sito www.confindustria.ud.it/convegni, entro il prossimo venerdì 18 gennaio 2019