Convegno “Il Futuro si pianifica nel presente. La tutela ed il passaggio generazionale del patrimonio familiare ed aziendale”.

Importanti novità stanno maturando e probabilmente modificheranno la fiscalità sulle tematiche del passaggio generazionale e sulla tutela del patrimonio. Tra queste, la riforma del catasto che prevede l’allineamento ai valori di mercato delle rendite catastali di tutti i beni immobili con conseguente probabile aumento delle imposte sia in successione, sia in donazione. Un possibile rialzo delle imposte successorie ed una riduzione delle franchigie ereditarie, anche in considerazione della normativa in essere negli altri Paesi europei. L’applicazione delle semplificazioni fiscali sui limiti previsti per la presentazione della dichiarazione di successione. Le ripercussioni della riforma in materia fallimentare sulla tutela dei patrimoni e sulla crescente necessità di protezione degli stessi.

Confindustria Udine, in collaborazione con la società Kleros (www.kleros.it) specializzata sulle tematiche del passaggio generazionale e della tutela del patrimonio, organizza un incontro dal titolo 

“Il Futuro si pianifica nel presente. La tutela ed il passaggio generazionale del patrimonio familiare ed aziendale”

che si svolgerà lunedì 20 maggio 2019 alle ore 17.30 a Palazzo Torriani in Largo Carlo Melzi, 2 Udine. 

Al fine di comprendere le possibili azioni da attivare sia per salvaguardare il patrimonio sinora costruito, sia per poterlo trasmettere integro alle persone care, l’incontro affronterà i seguenti temi:

  • pianificare il passaggio generazionale aziendale;
  • trasmettere il patrimonio evitando possibili futuri disaccordi tra gli eredi;
  • ridurre o evitare le imposte utilizzando la normativa di legge in essere;
  • tutelare il Suo patrimonio da eventi imprevisti.

Interverranno:

  • Alessandra Sangoi – Delegato alla Piccola Industria di Confindustria Udine

      Saluti istituzionali

  • Gianni Fuolega – Amministratore Delegato Kleros S.r.l.

      Relatore

Seguirà aperitivo.

È richiesta l’iscrizione on-line entro giovedì 16 maggio p.v. al link  http://www.confindustria.ud.it/convegni/.

Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per gli associati Confindustria Udine dotati di username e password non è necessaria la compilazione del form completo. Se ha dimenticato la password la richieda a: tecnologie@confindustria.ud.it.