Il Partenariato nella programmazione e attuazione delle Politiche Regionali: Ruolo e Strumenti – Seminario formativo.

 Sono in fase di avvio i lavori preparatori per la nuova programmazione dei fondi comunitari per il periodo 2021 2027, la cui attuazione è fondamentale per la continuità ed il rafforzamento delle politiche industriali e del lavoro anche a livello regionale. Confindustria Udine intende essere presente e partecipe attiva nelle diverse fasi di predisposizione degli strumenti programmatori e successivamente di definizione delle modalità attuative al fine di rappresentare le esigenze di crescita innovativa delle imprese associate.

In questo contesto viene organizzato un seminario formativo, “Il Partenariato nella programmazione e attuazione delle Politiche Regionali: Ruolo e Strumenti”,  aperto alle imprese associate e con il coinvolgimento dei funzionari dell’Associazione presso la sede a palazzo Torriani in Udine per il giorno

 Mercoledì 26 giugno 2019 dalle ore 15.30 alle ore 18.30

 Gli argomenti trattati saranno:

  • Programmazione dei fondi comunitari.
  • Ruolo del partenariato. Principali regole europee, nazionali e regionali, Small business act.
  • Conoscere per interloquire: principali documenti di programmazione, tempi e fonti conoscitive pubbliche sulla normativa in preparazione, ciclo della programmazione europea e regionale.
  • Qualche strumento in più: aiuti di Stato, consultazione on-line, banche dati, strategia di specializzazione intelligente. Cenni e spunti per approfondire.

 Interverranno la dott.ssa Lydia Alessio – Vernì Dirigente Pubblica  e il dott. Ezio Lugnani consulente dell’Associazione.