Incontri sulla fiscalità internazionale diretta: tutte le novità - società esterovestite - 29 ottobre 2019.

Le imprese italiane che si espandono sui mercati esteri si trovano a dover applicare la complessa normativa dell’imposizione fiscale diretta: transfer price, controllate estere, società esterovestite.

Il legislatore si preoccupa che non vengano tassati all’estero redditi prodotti in Italia.

Si tratta di un quadro normativo particolarmente intricato e in continua evoluzione la cui applicazione è ulteriormente complicata dall’emanazione di documenti di prassi e interpretazioni giurisprudenziali.

Per fornire un aggiornamento sulle più recenti novità, Confindustria Udine, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Udine, organizza due incontri gratuiti in tema di:

- TRANSFER PRICE, mercoledì 9 ottobre ore 14.30, con il seguente programma:

- inquadramento normativo e recenti evoluzioni della disciplina, Sara Bernardi e Gabriele Zambon dottori commercialisti;

- la redazione del masterfile, Luca Molinari dottore commercialista;

- transfer price in dogana, Lorenzo Ugolini avvocato fiscalista, UBFP studio legale associato.

CFC e SOCIETA’ ESTEROVESTITE, martedì 29 ottobre ore 14.30, con il seguente programma:

- controlled foreign companies (cfc), Laura Ilaria Neri dottore commercialista;

- società esterovestite, Flavia Gelmini dottore commercialista.

Gli incontri sono gratuiti per le sole aziende associate a Confindustria Udine; per le aziende non associate la partecipazione è possibile al costo di 100,00 € + Iva (in tal caso contattare la segreteria del convegno allo 0432-276204 per le modalità di pagamento).

È richiesta l’iscrizione on-line http://www.confindustria.ud.it/convegni/.

Le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per gli associati Confindustria Udine dotati di username e password non è necessaria la compilazione del form completo. Se ha dimenticato la password la richieda a: tecnologie@confindustria.ud.it.

Gli atti del convegno saranno a disposizione sul sito www.confindustria.ud.it al più tardi nella mattinata degli incontri (si ricorda che gli stessi non verranno distribuiti in forma cartacea).

Nel restare a disposizione per eventuali ulteriori informazioni (Marcello Orsatti tel. 0432-276248, Serena Barbieri tel. 0432-276247, e-mail fiscale@confindustria.ud.it) porgiamo i migliori saluti.