Sostenere il percorso delle imprese innovative verso l’economia circolare – Incontro con Intesa Sanpaolo

Confindustria Udine, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, organizza un tavolo operativo a Palazzo Torriani su Economia Circolare. il giorno

mercoledì 16 ottobre 2019 alle ore 15.

Investire nella sostenibilità e nell’economia circolare è oggi un’opportunità per le aziende perché anticipando le scelte del mercato sono più competitive, ma può essere domani una necessità se ci si dovrà adeguare a decisioni normative che imporranno determinati requisiti, soprattutto in considerazione dei provvedimenti di contrasto al riscaldamento globale. In ogni caso rappresenta dei costi, perché implica la ridefinizione delle strategie e il ridisegno del sistema industriale nella nuova ottica.

Nel modello dell’economia circolare, infatti, processi, prodotti e servizi vanno riprogettati, e innovazione e sostenibilità diventano parte integrante della strategia di competitività.

Allo scopo ne parleremo con gli specialisti di Intesa Sanpaolo, che si renderanno disponibili, sin da subito, a misurare l’ “indice di circolarità” di ciascuna azienda interessata..

È richiesta l’iscrizione on-line entro martedì 15 ottobre p.v.: http://www.confindustria.ud.it/convegni/. Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per ulteriori informazioni le aziende interessate possono contattare il servizio credito e finanza di Confindustria Udine (Barbara Terenzani tel. 0432 276239 e-mail terenzani@confindustria.ud.it).

Allegati