Vaccinati all'hub Dacia Arena gli atleti dell’Udinese calcio, del Tavagnacco femminile serie B, del San Gottardo e di Udine United Rizzi Cormor

Questa sera, domenica 23 maggio, dalle ore 20, alla Dacia Arena (ingresso curva nord) sono stati vaccinati gli atleti dell’Udinese calcio, del Tavagnacco femminile serie B, del San Gottardo e di Udine United Rizzi Cormor.

Le vaccinazioni sono state ospitate nell’hub promosso da Confindustria Udine per l’immunizzazione di lavoratori.

“Come promesso al vicegovernatore Riccardi in occasione dell’inaugurazione – ha commentato la presidente Mareschi Danieli – il nostro hub è a disposizione della Regione per la campagna di immunizzazione dei cittadini del Friuli Venezia Giulia. In attesa che siano attivate le somministrazioni ai lavoratori, l’obiettivo è e rimane quello di vaccinare il maggior numero possibile di persone nel più breve tempo possibile”.

“Hanno ricevuto il vaccino giocatori di squadre maschili e femminili, che come ogni anno, da almeno un decennio, ospitano giovani atleti durante i campi estivi per i ragazzi. Abbiamo voluto lanciare un messaggio importante, partendo anche dai calciatori dell’Udinese, che diventano testimonial, assieme ad altre squadre del territorio, perché l’unico modo per uscire da questa situazione è vaccinarsi”