Giovedì 9 settembre, alle 18, a palazzo Torriani la presentazione del libro 'Imparare a imparare' di Marino Firmani

“Un’autobiografia didattica”: così il professore Flavio Pressacco, che ne ha curato la prefazione, ha definito “Imparare a imparare”, libro scritto da Marino Firmani ed edito da Aviani&Aviani editore, che sarà presentato giovedì 9 settembre, alle ore 18, nella sede di Confindustria Udine, a palazzo Torriani.

Quello di Firmani – project manager, nonché presidente di Fi.Mar con una pluridecennale competenza a tutto campo in ambito imprenditoriale anche a livello internazionale - è il viaggio di un udinese doc all’interno del potere della motivazione e della sua capacità di alimentare la capacità di intraprendere e il coraggio di osare. Nel volume, ricco di storie di vita vissuta, Firmani accende, tra l’altro, i riflettori sulle figure di alcuni noti imprenditori – Rino Snaidero, Antonino e Valerio Potocco, Dario Ciamarra - che si sono rivelati per lui veri ‘maestri professionali’.   

Alla presentazione del libro, moderata da Andrea Vidotti, parteciperanno, oltre all’autore, il vicepresidente di Confindustria Udine, Fabrizio Cattelan, e il professor Fabio Pressacco.