Piattaforma Appia-Prometeia: analisi e previsioni dei prezzi delle materie prime

Si comunica che Confindustria Udine ha attivato un servizio innovativo per fornire gratuitamente alle aziende associate una piattaforma digitale interattiva con le serie storiche e soprattutto le previsioni sui prezzi e i mercati di oltre 70 materie prime (compresa la componente energia), a supporto delle strategie di approvvigionamento, pricing e sviluppo commerciale, oltre che per la definizione di piani industriali e risk management.

La piattaforma, denominata Appia (Analisi e Previsioni dei Prezzi degli Input Aziendali) è sviluppata da Prometeia che ha una tradizione di oltre 25 anni nell’analisi e previsione dei mercati delle commodity.

La piattaforma prevede anche un supporto continuo grazie a report congiunturali, mensili, e report di filiera, semestrali, oltre che webinar di aggiornamento sugli scenari per sette filiere: metalmeccanica, chimica gomma e plastica, energia e trasporti, alimentare, tessile-moda, costruzioni, legno-carta.

Le aziende interessate a ricevere le credenziali per accedere alla piattaforma sono invitate a comunicare all’Ufficio Studi di Confindustria Udine (studi@confindustria.ud.it , che resta a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti - dr Gianluca Pistrin – tel. 0432 276268),

i seguenti dati:

 

Ragione sociale

Nome referente

Cognome referente

e-mail referente

P.Iva azienda

Gruppo merceologico