COME FARE EXPORT CON IL SUPPORTO DEL DIGITALE Confindustria Udine e Weevo Srl per il tuo Export Digitale Giovedì 5 maggio 2022, ore 14.30, Palazzo Torriani

Il modo di fare export è cambiato. La validità dei modelli tradizionali è tuttora indiscutibile, ma le aziende che hanno scelto di guardarsi intorno, hanno visto una serie di grandi opportunità portate dal digitale. Se lo scopo è quello di vendere direttamente ai consumatori dei Paesi esteri, la risposta è molto semplice: marketplace (es. Amazon) e e-commerce. Uno degli aspetti dell’Export Digitale che molte aziende faticano ancora ad avvertire, è invece la possibilità di entrare in contatto con importatori, distributori e rivenditori. Export Digitale significa avvicinarsi alla cultura del Paese target. Significa utilizzare gli strumenti del web marketing per fare in modo che il potenziale cliente si renda conto di ciò che l’azienda produce, e cosa la distingue dalla concorrenza. Per tutti questi motivi, la commissione consultiva internazionalizzazione di Confindustria Udine propone alle aziende associate un incontro di approfondimento sui temi dell’export digitale. Weevo Srl, società benefit, agenzia di comunicazione B2B che dal 2012 ha unito il web marketing all’internazionalizzazione, è il partner individuato per offrire alle imprese associate strumenti e percorsi per accrescere, o cominciare da zero, la propria comunicazione attraverso i canali web al fine di migliorare i propri processi di internazionalizzazione. L’incontro sarà tenuto dal socio fondatore della società, dr. Gabriele Carboni e si terrà: giovedì 5 maggio, dalle ore 14.30, presso la sede di Confindustria Udine.
Al termine, dalle ore 16.00 in poi, secondo l’ordine di iscrizione delle imprese all’evento, si terranno degli incontri riservati di 10 minuti l’uno tra azienda associata e il rappresentante di Weevo per una prima disamina relativa alle necessità dell’impresa. A tale proposito, per predisporre al meglio questi incontri, le aziende sono pregate di compilare l’allegato breve questionario al seguente link: https://weevo.typeform.com/confudexport

La partnership tra Confindustria Udine e Weevo permetterà alle imprese, qualora interessate, di usufruire di una scontistica ad hoc sulle prestazioni professionali della società.

Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 3 maggio p.v. 

L’ufficio internazionalizzazione dell’Associazione rimane a disposizione degli associati (Alessandro Tonetti, tel. 0432-276246, e-mail: internazionalizzazione@confindustria.ud.it).