I contratti di impresa nella “quotidianità” aziendale (un approccio pratico) – Seminario

È a tutti noto che l'attività industriale e commerciale richiede la stipulazione quotidiana di numerosi contratti, di diversa importanza ed entità economica.

Peraltro, spesso problemi di tempo o di costi rendono impossibile ricorrere all’aiuto di legali per la redazione contrattuale, che quindi resta affidata agli operatori tecnici o commerciali, magari con l’incarico di adattare al caso specifico dei modelli standard.

Tuttavia, l'incompletezza, la mancanza di precisione o la presenza di errori legali in tali accordi può comportare notevoli costi per le aziende.

Il seminario intende appunto prevenire concretamente questi rischi, consentendo agli addetti aziendali di migliorare la propria conoscenza pratica per la redazione di un contratto ed evitare gli errori più comuni e ricorrenti.

Ne parleremo con l’avv. Michele Ferrari dello Studio legale Ferrari

martedì 26 settembre alle ore 15 a Palazzo Torriani.

Con l’occasione sarà presentato il nuovo servizio per l’esame e la revisione dei contratti delle aziende associate.

Trasmettiamo in allegato il testo dell’invito con il programma dell’incontro. Per ulteriori informazioni le aziende interessate possono contattare il servizio credito e finanza di Confindustria Udine (Barbara Terenzani, tel. 0432 276239, e-mail terenzani@confindustria.ud.it).