Next generation - Case history di successo nel passaggio generazionale

Analizzare gli aspetti principali che caratterizzano il passaggio generazionale e, prima ancora, la convivenza generazionale, attraverso il racconto di casi concreti.

È questo l’obiettivo che si prefigge di raggiungere il convegno “Next Generation – case history di successo nel passaggio generazionale” promosso congiuntamente dal Gruppo Giovani imprenditori e dal Gruppo Terziario Avanzato di Confindustria Udine che avrà luogo, giovedì 25 gennaio, con inizio alle 17, nella torre di Santa Maria.

Nel ricambio generazionale risiede il futuro delle imprese, e più in generale, dell’economia italiana. Le imprese familiari in Italia rappresentano infatti la maggioranza del tessuto imprenditoriale del Paese. Capire il passaggio di gestione da una generazione all’altra diventa quindi fondamentale per comprendere il futuro della società tutta.

L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali della vicepresidente di Confindustria Udine, Anna Mareschi Danieli, della presidente del GGI Udine, Valentina Cancellier, e del capogruppo del Terziario Avanzato, Mauro Pinto.  Seguiranno gli interventi di Renzo Guerra, amministratore delegato di Sintek srl, Luca Ponti, fondatore dello Studio legale Ponti & Partners, Marianna Potocco, global brand manager di Potocco spa, e Massimiliano Montefusco, general manager di RDS Radio Dimensione Suono.