Webinar Confindustria "AI Act: i contenuti del nuovo Regolamento sull'Intelligenza Artificiale"

La Delegazione di Confindustria a Bruxelles organizza il webinar “AI Act: i contenuti del nuovo Regolamento sull’Intelligenza Artificiale” che si svolgerà lunedì 25 marzo 2024 alle ore 10.00.

Il Webinar è volto ad illustrare il nuovo Regolamento approvato dal Parlamento Europeo mercoledì 13 marzo 2024 (vedi news del 14/03/2024).

L’obiettivo del Regolamento è istituire un quadro legislativo che armonizzi le regole per l’immissione sul mercato o l’utilizzo di sistemi di Intelligenza Artificiale nell’UE. Inoltre, mira a stimolare l’innovazione e ad affermare l’Europa come leader nel campo dell’IA. Le norme stabiliscono obblighi per l’IA in base ai suoi rischi potenziali e al livello di impatto.

Interverranno:

  • Agostino Santoni, Vice Presidente per il Digitale, Confindustria.
  • Miriam D’Arrigo, Legal and Policy Officer, Commissione europea – DG CONNECT – Artificial Intelligence Policy Development and Coordination Unit.

Al termine degli interventi, ci sarà una sessione di Q&A aperta a tutti i partecipanti.

Per partecipare è necessario compilare il form cliccando al seguente link.

Il link di partecipazione all’evento verrà generato al momento dell’iscrizione nella pagina del form e vi arriverà una conferma via mail alcuni momenti dopo. Suggeriamo di controllare anche la casella posta indesiderata. In allegato l’ Informativa sul trattamento dei dati personali.

Per ulteriori informazioni le aziende interessate possono contattare l’Ufficio Innovazione e Competitività, di Confindustria Udine: Franco Campagna e Antonella Bassi - Tel. 0432 276202-276228 - e-mail: innovazione@confindustria.ud.it .