Qualità e Misura per l'azienda che deve competere

Più qualità per uscire dalla crisi. Tanto provocatoria è questa introduzione quanto è assodato che le aziende maggiormente competitive sui mercati nazionali e mondiali sono quelle che producono in qualità.

Il convegno “Qualità e misura” è parte di un ciclo di eventi proposto da Confindustria Udine che porta all’attenzione degli imprenditori e degli addetti ai lavori le tematiche che maggiormente possono rendere competitiva l’impresa.

Il controllo della “qualità” dei prodotti si basa sulla capacità di eseguire misurazioni di documentata affidabilità, di effettuare determinazioni di proprietà metrologiche. La metrologia, da strumento basilare di conoscenza diventa fondamento e riferimento per le diverse applicazioni in tutti i settori tecnologici e caratteristica strumentale al servizio della qualità e della affidabilità del Sistema di Qualità.

Il convegno è rivolto agli imprenditori, ai responsabili della qualità, responsabili di laboratori aziendali, addetti alla gestione e taratura degli strumenti, responsabili della conferma metrologica della strumentazione, operatori addetti al controllo degli strumenti di produzione.