CONFINDUSTRIA UDINE PRESENTA “HERE GOES THE SUN”: GLAUCO VENIER & DANIELA SPALLETTA SUONANO I BEATLES

Giovedì 5 dicembre, alle 19, la Torre di Santa Maria di Confindustria Udine, ospiterà il concerto “Here Goes The Sun- Glauco Venier & Daniela Spalletta suonano i Beatles”.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala.

Lo spettacolo, promosso dall’Associazione degli industriali di Udine, propone un originale omaggio alla leggendaria band di Liverpool attraverso la rilettura jazzistica delle loro partiture a opera di due interpreti di primo piano: il pianista e compositore friulano Glauco Venier, tra i musicisti più apprezzati della scena jazz contemporanea, e Daniela Spalletta, cantante, compositrice, arrangiatrice e autrice siciliana.

Il progetto artistico si configura come un viaggio di esplorazione musicale tra brani celebri e meno noti dei Beatles. Il duo costruisce infatti un dialogo sonoro che nasce dall’improvvisazione e dall’ascolto reciproco, senza una scaletta predefinita, dando vita a una creazione musicale unica e irripetibile. Gli arrangiamenti per voce e pianoforte valorizzano il fascino delle melodie originali dei Fab Four, restituendone spirito ed essenza con un approccio nuovo e personale.

Con questo concerto Confindustria Udine rinnova il proprio impegno nel sostenere iniziative di qualità rivolte alla cittadinanza all’interno della sua Vetrina dell’ingegno, uno spazio vivo di saperi multidisciplinari, cultura e confronto aperto al territorio.