La protezione del personale all’estero. Proteggere persone e impianti all’estero integrando prevenzione, interventi, safety, insurance. Mercoledì 30 novembre ore 16.30, Palazzo Torriani.

 19/11/2016

Confindustria Udine nell’ambito delle attività a supporto dell’internazionalizzazione delle aziende associate, propone un incontro di approfondimento sugli strumenti di pre analisi, valutazione dei rischi e misure da implementare nelle attività aziendali sul fronte estero.

 Che si tratti della cantierizzazione di opere, dell’apertura o gestione di sedi produttive e commerciali, di squadre di lavoro addette all’istallazione o manutenzione di impianti e/o di addetti commerciali, sono sempre di più le imprese esposte quotidianamente al contesto internazionale.

Persone e mezzi sono soggetti a rischi legati all’attività specifica che svolgono ed alle condizioni socio politiche in cui si trovano ad operare.

 L’eventualità che gli stessi possano incorrere in incidenti sul lavoro o eventi violenti comporta implicazioni etiche, morali, emotive, economico finanziarie e patrimoniali con conseguenze serie per l’azienda sia all’interno (azionisti, managers, staff) che all’esterno (fornitori, reputazione, immagine).

 I danni o la perdita di uomini e mezzi possono avere effetti destabilizzanti  che possono essere ridotti attraverso la prevenzione, l’intervento tempestivo e da ultimo il ricorso a piani assicurativi laddove la prevenzione e le misure di contenimento non abbiamo potuto impedire i fatti. L’incontro che svilupperà tematiche legali, socio-politiche, tecniche, assicurative, secondo l’allegato programma si terrà

 il prossimo mercoledì 30 novembre 2016, a partire dalle ore 16.30 presso Palazzo Torriani.

 Al termine è prevista una sessione di domande e risposte per porre quesiti ed ottenere dei primi orientamenti sui temi trattati.

 Seguirà un breve momento conviviale per i partecipanti.

Per la partecipazione, è richiesta l’iscrizione on line http://www.confindustria.ud.it;  per gli associati a Confindustria Udine, dotati di username e password non è necessaria la compilazione del form completo; se invece la password è stata dimenticata, questa può essere richiesta a tecnologie@confindustria.ud.it.

 Nel restare a disposizione per eventuali ulteriori informazioni (dr. Alessandro Tonetti, tel. 0432-276246; mail: tonetti@confindustria.ud.it), porgiamo i migliori saluti.