Incontro Welfaremeet: come realizzare un piano welfare aziendale con la tua Associazione

Come anticipato nella circolare 89 del 12 maggio u.s., Confindustria Udine ha approntato una nuova iniziativa di servizio che vuole diffondere la cultura del welfare, offrendo alle aziende associate la consulenza e le convenzioni necessarie per progettare piani di welfare aziendale o di gruppo.

Tale iniziativa consentirà l’utilizzo di una piattaforma rivolta alle aziende che intendono utilizzare le provvidenze di cui all’articolo 51 del TUIR, corrispondendo importi rientranti nella normativa citata, cioè detassati e decontribuiti, sia per regolamento aziendale (unilaterale) che in forza di accordi sindacali che prevedano premi di risultato.

Informiamo che Confindustria Udine in collaborazione con Confindustria Vicenza

 

Mercoledì 31 maggio 2017 alle ore 15.00 a Palazzo Torriani

 

presenterà la Piattaforma Welfaremeet, software che permette la gestione delle scelte dei dipendenti dell’ambito del piano di Welfare aziendale.

L’incontro sarà occasione per illustrare il funzionamento del software e fare il punto sul quadro normativo anche in riferimento al testo contrattuale sul welfare dello scorso 27 febbraio che Federmeccanica ha definito con Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uile e che prevede l’erogazione, a decorrere dal 1° giugno 2017, di un’offerta di beni e servizi di welfare del valore di 100,00 ai lavoratori del Ccnl per l'industria metalmeccanica e dell'installazione d'impianti.

Di seguito il programma dell’incontro:

 

Saluti istituzionali

 

Matteo Tonon - Presidente di Confindustria Udine

 

Interventi

Il Progetto Welfaremeet

Daniele Valeri - Direttore di Confindustria Vicenza

 

Presentazione del servizio Welfare di Confindustria Udine e aspetti sindacali

Maria Grimaldi - Direttore di Confindustria Udine

 

Aspetti fiscali e previdenziali di un piano Welfare - le opportunità per le imprese

Eleonora Toneatto - Servizio Lavoro e Previdenza Sociale di Confindustria Udine

Marcello Orsatti - Servizio Fiscale e Societario di Confindustria Udine

 

Come creare il tuo piano di welfare con Welfaremeet

Mariangela Donà - Area ICT di Confindustria Vicenza


Case history

Alessandro Visconti - Direttore del Personale ed Organizzazione Safilo Spa

 

La partecipazione è gratuita, è richiesta l’iscrizione on line al sito www.confindustria.ud.it/convegni/. Per gli associati Confindustria Udine dotati di username e password non è necessaria la compilazione del form completo. Se ha dimenticato la password è possibile richiederla a: tecnologie@confindustria.ud.it.